1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Novembre » Viabilità, chiesto l'inserimento l'ex consortile di contrada Saraceno nel piano triennale
 

Viabilità, chiesto l'inserimento l'ex consortile di contrada Saraceno nel piano triennale

La Provincia si muove per migliorare la viabilità del territorio di propria competenza. Nel corso dell'ultima riunione della sesta commissione consiliare "Lavori Pubblici" della Provincia regionale di Agrigento allargata ai capigruppo, Totò Scozzari capogruppo consiliare del Movimento per l'Autonomia ha chiesto di inserire una strada consortile ex Esa nel piano triennale delle Opere Pubbliche 2008. Il tracciato interessato corre nelle contrade "Saraceno" e "Petrusa" ricadenti in territorio di Favara ed Agrigento.
"Si tratta - ha detto Scozzari - di una strada che sgraverebbe un certo flusso di traffico diretto in città mentre oggi, a causa delle pessime condizioni della consortile, risulta poco trafficata. Inoltre nella zona insistono numerose fattorie agricole oltre ad un cospicuo numero di residenti, che soprattutto durante il periodo invernale hanno grosse difficoltà a raggiungere le proprie abitazioni a causa del manto stradale del tutto inesistente". La richiesta è stata avanzata da alcuni consiglieri comunali di Favara.
Nel corso della riunione è stato deciso di effettuare un sopralluogo con tecnici dell'Ufficio tecnico provinciale per una prima stima dei costi necessari al miglioramento ed alla messa in sicurezza di questa strada.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO