1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Novembre » La Giunta approva il Piano Triennale delle Opere Pubbliche
 

La Giunta approva il Piano Triennale delle Opere Pubbliche

Agrigento, 11 novembre 2008

La Giunta Provinciale di Agrigento, presieduta da Eugenio D'Orsi, ha approvato questo pomeriggio il Piano Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2009/2011. Si tratta di un atto importante, propedeutico all'approvazione del Bilancio di previsione 2009. "Da oggi infatti iniziano a decorrere i 60 giorni entro i quali il Bilancio dovrà essere approvato - spiega l'assessore al Bilancio Giovanni Barbera - e questo grazie al forte anticipo con cui la Giunta ha esaminato ed approvato il Piano".
A questo proposito il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi evidenzia la portata di questa delibera. "E' la prima volta nella storia dell'Ente che un Piano Triennale viene approvato entro novembre" dice D'Orsi "E', dunque, un fatto politico straordinario e assolutamente inedito, rispetto al passato. Per questo e per i contenuti del Piano devo ringraziare l'Assessore Provinciale ai Lavori pubblici Luigi Argento, che ha messo a disposizione la sua competenza e la sua serietà per elaborare un documento importante, che esclude qualsiasi personalismo o interesse specifico per fare esclusivamente gli interessi dell'intero territorio. Il Piano triennale 2009/2011 non è un libro dei sogni ma un documento operativo a tutti gli effetti, fondamentale per lo sviluppo della nostra provincia. Averlo proposto al vaglio della Giunta in tempi brevissimi è la dimostrazione che la nostra politica è fatta di cose concrete ed è al servizio dei cittadini".
La delibera è immediatamente esecutiva: ciò consentirà l'approvazione del Bilancio di previsione entro il mese di gennaio 2009, termine già previsto dal programma politico del Presidente D'Orsi, evitando il ricorso ai dodicesimi. La prossima seduta della Giunta Provinciale si svolgerà invece a Licata, nell'ambito delle sedute itineranti programmate in estate.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO