1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Novembre » Razionalizzazione spesa Provincia: unificate banche dati on line normative e riviste.
 

Razionalizzazione spesa Provincia: unificate banche dati on line normative e riviste.

Agrigento, 28 novembre '08

Nel processo di riorganizzazione dell'Ente, e in particolare per il contenimento della spesa, il Direttore Generale dr. Giuseppe Vella, su input del Presidente D'Orsi, ha provveduto ad effettuare una ricognizione degli abbonamenti sia cartacei che on line dei vari Settori della Provincia Regionale. Al fine di razionalizzare e al tempo stesso ridimensionare i costi sono stati stipulati per il 2009 alcuni abbonamenti on line con più accessi da mettere a disposizione di tutti i settori, che così potranno consultare le banche dati legislative evitando di sovrapporre inutilmente riviste e banche dati. La Provincia Regionale ha così provveduto ad acquistare le seguenti banche dati legislative: Dejure.giuffre.it della Giuffrè Editore; Il Sole 24 ore, comprensivo delle riviste on line Guida al Diritto, Guida agli Enti Locali, Diritto e pratica amministrativa, Pubblico impiego, Edilizia e Territorio, e Lex Italia. Ogni Settore avrà a disposizione un ID utente e una password per il loro utilizzo.
Il solo Settore Risorse Umane, considerando gli argomenti trattati dalle riviste, è stato autorizzato a rinnovare alcuni abbonamenti, così come il Settore Edilizia Scolastica. "L'unificazione della consultazione delle fonti normative e di altre banche dati - dice il Presidente D'Orsi - da un lato ci consente di diminuire la spesa, dall'altro fornisce a tutti i Settori della Provincia la possibilità di una rapida ed efficiente consultazione delle leggi e delle varie normative. E' un provvedimento molto utile perchè va nella direzione di una amministrazione veloce ed efficiente, aggiornata e al tempo stesso economica grazie alla possibilità di consultazione on line".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO