1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Dicembre » Il programma provinciale di sviluppo socio economico (psse) sarà discusso con i sindaci
 

Il programma provinciale di sviluppo socio economico (psse) sarà discusso con i sindaci

Agrigento, 9 dicembre 08
Un incontro per attivare le procedure nel quadro del programma di sviluppo socio-economico con i sindaci della provincia è stato organizzato dal Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi e dall'Assessore alle Politiche comunitarie Settimio Cantone. Il primo incontro partenariale si terrà giovedì 11 dicembre 08 alle ore 9:15 nella sala Giglia del Consiglio Provinciale. Possono partecipare i Sindaci, o delegati alla programmazione e/o allo sviluppo economico.
Come più volte ribadito, questa Amministrazione vuole imprimere alla propria azione una spinta innovativa individuando nelle attività di programmazione, l'elemento che dia forza e coesione ai singoli interventi attivabili per lo sviluppo locale.
In tale contesto, la dimensione sovracomunale dell'Ente Provincia consente di stimolare azioni positive volte allo sviluppo di nuove strategie da attuare per una crescita armonica e condivisa del territorio.
A tal proposito, D'Orsi e Cantone ritengono che il programma di sviluppo socio economico (PSSE) di cui alla legge regionale n.9/86 può costituire, se elaborato secondo le corrette metodologie, coinvolgendo a pieno titolo gli attori istituzionali, economici e sociali, un'importante opportunità per lo sviluppo della nostra provincia, svincolandola da quegli ambiti di marginalità nei quali da tempo purtroppo si dibatte.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO