1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Dicembre » Politiche giovanili: Nuovi fondi disponibili per i giovani della provincia
 

Politiche giovanili: Nuovi fondi disponibili per i giovani della provincia

Agrigento 17 dicembre 08
Entro il 30/01/2009 dovrà essere istituita la lista per l'accreditamento presso la Provincia Regionale di Agrigento di associazioni e/o soggetti operanti nell'ambito delle Politiche Giovanili con cui instaurare partenariati all'interno dei bandi relativi all'A. P. Q. "Giovani protagonisti di sé e del Territorio". La decisione è stata presa nell'ultima seduta della Giunta Provinciale.
Si tratta di adempimento dovuto da parte della Giunta dopo che è stato stipulato, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, dal Ministero dello sviluppo economico e la Regione Siciliana, l'accordo di programma quadro (A.P.Q.) in materia di politiche giovanili dal titolo "Giovani Protagonisti di sé e del Territorio ", il cui valore complessivo ammonta a € 31.902.856,70, che riguarda un programma pluriennale di interventi finalizzati a migliorare la qualità di vita dei giovani di età compresa fra i 14 e i 30 anni e a valorizzarne il loro ruolo e apporto nella società.
I progetti riguardano le seguente aree di intervento:
o Promozione della creatività giovanile per favorire un maggior protagonismo sociale;
o Promozione di stili di vita sani e modelli positivi di comportamento;
o Promozione della cultura dell'accoglienza e della multiculturalità;
o Sostegno alle relazioni familiari intergenerazionali;
o Sostegno a percorsi di vita indipendenti;
La Provincia Regionale di Agrigento ha dato mandato all'ufficio competente delll'istituzione di un lista di associazioni e/o soggetti operanti nel campo della promozione delle Politiche Giovanili ed interessati a partenariati per la realizzazione di validi progetti volti a migliorare la qualità di vita dei giovani.
A seguito dell'adozione del provvedimento il Direttore competente del servizio Amelia Scibetta provvederà entro il 30/01/2009 all'istituzione di una lista per l'accreditamento presso la Provincia Regionale di Agrigento di associazioni e/o soggetti operanti nell'ambito delle Politiche Giovanili con cui instaurare collaborazioni nel contesto dei bandi relativi all'A. P. Q. "Giovani protagonisti di sé e del Territorio".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO