1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2009 » Gennaio » Da lunedì su sito internet avviso pubblico per cartellone eventi
 

Da lunedì su sito internet avviso pubblico per cartellone eventi

Agrigento, 16 Gennaio 09

Al termine di una riunione con i rappresentanti di Comune di Agrigento, Comune di Sciacca, Camera di Commercio, Museo Archeologico ed Ente Parco Valle dei Templi, il Presidente della Provicnia Eugenio D'Orsi e il Vicepresidente Carmelo Pace, in qualità di Assessore provinciale al Turismo, hanno deciso di pubblicare a partire da lunedì prossimo sul sito internet della Provincia Regionale, e sino al 2 febbraio 2009, un avviso pubblico per la presentazione di progetti di spettacoli da svolgere nel periodo estivo dal mese di giugno al mese di settembre tenendo principalmente conto dell'importanza artistica e della capacità attrattiva degli eventi stessi sotto il profilo turistico.
"Un proficuo tavolo di concertazione - dicono D'Orsi e Pace - che porterà all'allestimento di un cartellone unico di eventi da realizzare ad Agrigento e Sciacca durante la prossima estate. Crediamo che la qualità degli eventi e la loro tempestiva promozione possano costituire una valida attrattiva per i turisti". Con questo avviso la Provincia Regionale, in collaborazione con gli altri enti coinvolti nel cartellone, apre ai privati, che potranno chiedere di inserire le loro proposte, purchè valide artisticamente.
Il tavolo di concertazione, che sarà coordinato dalla Provincia, valuterà i progetti secondo alcune priorità, quali la realizzazione di due eventi di grande richiamo turistico di cui uno da realizzare nella Valle dei templi ed uno a Sciacca; la realizzazione di rassegne sul teatro classico, teatro tradizionale legato al territorio od ad autori locali di fama internazionale; spettacoli musicali di valorizzazione del territorio e delle sue produzioni; spettacoli ed eventi in genere di cui sia specificato il valore di richiamo turistico.
La Provincia, per la realizzazione del cartellone unico, parteciperà ad un bando di finanziamento della Regione Siciliana, finalizzato proprio agli eventi con forte richiamo turistico. L'avviso sarà pubblicato esclusivamente sul sito internet della Provincia.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO