1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2009 » Marzo » Intervento dell'Ass. Castellino sul Cupa
 

Intervento dell'Ass. Castellino sul Cupa

Agrigento, 14 marzo 2009

In merito alla conferenza stampa del Magnifico Rettore Prof. Lagalla tenutasi stamane ad Agrigento, l'Assessore Provinciale alla Cultura e Beni Culturali Stefano Castellino dichiara:
"La Provincia Regionale di Agrigento, in particolare il Presidente Eugenio D'Orsi e la Giunta, hanno come unico obiettivo il potenziamento e il miglioramento dell'Università di Agrigento. Il pericolo di chiusura paventato da alcuni personaggi è tanto irreale quanto strumentale. Il Presidente D'Orsi e il sottoscritto sono convinti che al CUPA esistano realtà di prestigio ed eccellenza, ma altresì credono che tanto ci sia da fare e tanto si può fare per la crescita dell'importante Polo. Ragion per cui l'intervento del Magnifico Rettore, che auspica la concertazione e l'apertura di un dialogo istituzionale, per consentire agli enti coinvolti di contribuire fattivamente al miglioramento del CUPA, non può che essere accolto favorevolmente.
Il Magnifico Rettore ha comunicato ai presenti che l'Onorevole Assessore al Bilancio Michele Cimino si è fatto carico di affrontare le problematiche inerenti al trasferimento delle risorse alle sedi decentrate. Cogliamo l'occasione per ribadire che l'intervento del Presidente D'Orsi e della Giunta provinciale di Agrigento ha avuto sempre come obiettivo l'apertura di questo dialogo istituzionale, indispensabile per il futuro e la crescita della sede di Agrigento. Tutte le strumentalizzazioni perpetrate alcuni giorni addietro avevano come unico dante causa la ricerca spasmodica di visibilità".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO