1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2009 » Marzo » Il PD critica il bilancio 2009
 

Il PD critica il bilancio 2009

Agrigento, 19 marzo 2009

I consiglieri provinciali del Partito Democratico Di Prima, Cammilleri, Di Ventura, Girasole e Giglione esprimono un giudizio fortemente negativo sul Bilancio di previsione 2009 e sul Piano triennale delle opere pubbliche approvati dal Consiglio Provinciale di Agrigento durante la seduta di ieri sera.
In particolare esprimono una fortissima preoccupazione per la scelta di ridurre lo stanziamento destinato al Cupa di Agrigento, che tante polemiche aveva suscitato nei giorni scorsi, e che porterà ad un'inevitabile riduzione dei servizi offerti e dei corsi di laurea per gli studenti agrigentini.
Quello approvato è un bilancio che non da risposte concrete al territorio, che è indirizzato solamente ad una mera riduzione delle risorse dei vari assessorati, che non prevede nessun tipo di intervento importante in favore delle categorie produttive della nostra provincia. E', dunque, un bilancio che non potrà incidere positivamente sull'economia della nostra provincia e che non potrà dare aiuto ai bisogni delle categorie più deboli e svantaggiate.
Stesso giudizio negativo sul piano triennale delle opere pubbliche che è stato predisposto dai dirigenti non lasciando la possibilità al Consiglio Provinciale di potere decidere quali interventi fare con maggiore o minore urgenza e soprattutto di incidere sulle relative coperture finanziarie.
Lunedì mattina 23 marzo 2009 presso i locali della Provincia il gruppo consiliare del Partito Democratico terrà una conferenza stampa per illustrare la propria posizione sul bilancio di previsione 2009, sul piano triennale delle opere pubbliche, sulla vicenda del Cupa e sulla problematica del servizio idrico in provincia.

Agrigento, 19/03/2009
 Il Capogruppo PD
(Dott. Ezio Di Prima)

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO