1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2009 » Marzo » Lunedì prossimo firma presentazione del progetto IDEA
 

Lunedì prossimo firma presentazione del progetto IDEA

Agrigento, 26 marzo 2009
 
Sarà presentato lunedì prossimo, 30 marzo, alle ore 11.00, nell'aula consiliare "Luigi Giglia" della Provincia, il progetto IDEA, che intende avvicinare al mondo del lavoro le categorie sociali svantaggiate. All'incontro parteciperanno il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi e l'Assessore Provinciale alle Politiche Attive del Lavoro Giuseppe Arnone.
Si tratta di una convenzione con il "Consorzio IDEA - Agenzia per il Lavoro", che nei mesi scorsi aveva proposto un progetto rivolto ad alcune categorie (disabili, ex detenuti, ex tossicodipendenti, minori, disagiati e immigrati) per facilitarne l'ingresso nel mercato del lavoro.
"L'Agenzia IDEA, regolarmente iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale - dice il Presidente D'Orsi - è il partner in grado di sostenere il nostro impegno in favore dei soggetti socialmente ed economicamente deboli, essendo anche l'unico consorzio di cooperative sociali autorizzato a svolgere in Sicilia attività di intermediazione e specializzato nel collocamento di soggetti svantaggiati".
"Il progetto è a costo zero per la Provincia - dice l'Assessore alle Politiche Attive del Lavoro Giuseppe Arnone - l'Agenzia IDEA per quattro mesi curerà infatti gratuitamente assistenza e formazione del personale dell'Assessorato alle Politiche Attive del Lavoro, mentre la Provincia metterà a disposizione lo sportello della sede URP di Piazzale Moro per il ricevimento del pubblico e le prime informazioni, provvedendo anche alla stampa di un pieghevole per la promozione dell'iniziativa. All'Agenzia sarà fornito anche uno spazio per il ricevimento settimanale degli utenti. Abbiamo già 140 richieste di collocamento lavorativo ed è già un dato positivo. Penso sia giusto rivolgere l'attenzione a coloro che si trovano in una situazione di disagio sociale tale da rendere problematico l'inserimento nel mondo del lavoro". 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO