1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Agrigento
Sei in: Home » URP e Stampa » Comunicati stampa » 2009 » Aprile » Incontro per l'Istituto Saetta e Livatino di Ravanusa

Contenuto della pagina

 

Incontro per l'Istituto Saetta e Livatino di Ravanusa

La situazione dell'Istituto Saetta e Livatino di Ravanusa è stato il tema di un incontro organizzato dall'Assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Cani su richiesta del Presidente della Commissione Lavori Pubblici Carmelo D'angelo. All'incontro erano presenti, i dirigenti dell'Ente Gaetano Gucciardo e Amelia Scibetta e i rappresentanti dell'Istituto di Ravanusa Sciandrone, Vivacqua e Contrino, mentre nessun rappresentante del comune di Ravanusa era presente alla riunione.
In particolare si è discusso della frana che interessa il muro perimetrale dell'Istituto. L'Ing. Gucciardo ha preso l'impegno di contattare il comune di Ravanusa per sistemare il muro, i cui problemi sono sorti dopo i lavori fatti da un privato.
L'assessore Gaetano Cani, sentite le richieste dei rappresentanti dell'Istituto, ha preso l'impegno di sistemare l'Istituto provvedendo ad eliminare le infiltrazioni d'acqua ed il piazzale esterno.
Inoltre è stata avanzata la richiesta, fatta da Carmelo D'Angelo, di espropriare delle aree private al comune di Ravanusa di terreni limitrofi per la costruzione di nuove aule.
Il Presidente della Commissione Lavori Pubblici si è detto dispiaciuto dell'assenza del comune di Ravanusa per pervenire in tempi rapidi alla messa in sicurezza del muro.
L'Assessore Gaetano Cani si è impegnato a riconvocare i responsabili del comune di ravanusa per definire la vicenda dell'Istituto Saetta e Livatino.

Agrigento 22 Aprile 09