1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2009 » Luglio » Michele Cimino Assessore Regionale: soddisfazione di Castellino, Indelicato e D'Angelo
 
 

Michele Cimino Assessore Regionale: soddisfazione di Castellino, Indelicato e D'Angelo

Agrigento, 8 luglio 2009

"Con grande gioia apprendiamo che il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, ieri sera ha voluto affidare all'amico On. Michele Cimino, un settore primario, vitale e indispensabile per la Nostra Isola e in particolar modo per la provincia di Agrigento". Sulla nomina dell'On. Cimino si sono espressi così gli assessori provinciali Stefano Castellino e Sergio Indelicato. "Provincia che ha dato i natali al neo-Assessore e per la quale da sempre si è battuto con tutte le sue forze per far rinascere un così spettacolare territorio, sia dal punto di vista Artistico, Culturale, Ambientale e Paesaggistico e in cui vivono persone che lavorano e vogliono lavorare per poter dare un futuro ai propri figli ed ai figli dei propri figli. Settore che però, ha vissuto e vive un assai difficile e delicato momento di crisi. Un esempio tra i tanti può essere la raccolta dell'uva, la vendemmia, che per millenni è stato un momento di festa di gioia, infatti dopo un duro anno di lavoro i contadini raccolgono il così tanto amato frutto e oggi guardando gli occhi dei nostri agricoltori emerge ansia e preoccupazione.
Siamo convinti e certi che l'On Cimino con la sua esperienza unita alla suo amore per il lavoro e l'entusiasmo della sua giovane età saprà risollevare le sorti di questo settore così vitale per la Nostra Sicilia.
Dall'agricoltura parte il riscatto della Sicilia, nell'opera del nostro amico On. Michele Cimino sono riposte le speranze e il futuro di milioni di siciliani che curano con tanto amore i frutti della Nostra Meravigliosa Terra".
Anche il consigliere provinciale del PdL Carmelo D'Angelo esprime grande soddisfazione e rileva che dopo diversi anni un agrigentino torna alla guida dell'Assessorato regionale agricoltura e foreste. "L'on. Cimino - dice D'Angelo - ha le doti professionali e l'esperienza per guidare un settore complesso, ma che costituisce uno dei cardini della vita economica della nostra regione. Una nomina che indubbiamente avrà ricadute positive anche sul nostro territorio".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO