1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2009 » Agosto » L'Assessore Argento: "Positivo segnale dal Governo per i Fondi FAS".

L'Assessore Argento: "Positivo segnale dal Governo per i Fondi FAS".

 

Agrigento, 3 agosto 2009 

L'Assessore Provinciale all'Edilizia e Gestione patrimoniale, Dr. Luigi Argento, interviene sui 4 miliardi dei fondi FAS destinati dal Governo Berlusconi alla Sicilia: "Sono sicuramente un segnale positivo e incoraggiante laddove queste somme saranno disponibili subito e non nel 2011. Particolarmente interessante è l'attenzione rivolta all'edilizia scolastica, dove sono previsti investimenti per 79.5 milioni di euro. Serio e rigoroso dovrà essere l'impegno a comunicare pubblicamente su quali opere verranno concentrati i finanziamenti, come saranno erogati e in quanto tempo i lavori si concluderanno".
"La vicenda dell'ospedale di Agrigento - aggiunge Argento - deve essere il monito per dedicarsi a tutte quelle scuole che necessitano di interventi strutturali tali da permettere ai nostri figli di studiare in tutta serenità e sicurezza, senza dovere più affrontare scenari di guerra come quelli di oggi. Sono sicuro che la Provincia Regionale di Agrigento, forte del proprio rapporto con il Presidente della Regione On. le Raffaele Lombardo, sia tra quelle più attenzionate, anche perché da tempo ormai i tecnici del Settore Edilizia scolastica hanno programmato e segnalato gli interventi  prioritari di cui necessitano le scuole della Provincia, ragion per cui non è più possibile attendere ulteriore tempo.
Il Governo regionale dovrà calare immediatamente nel proprio bilancio queste risorse, che assegnate per competenza permetteranno ad ogni assessorato di essere operativo , auspicando che non siano oggetto di ulteriori duri scontri all'interno di una maggioranza, intenta sempre più a risolvere  le proprie beghe interne, piuttosto che concentrasi alla Sicilia e ai siciliani.
"Lombardo dal canto suo- conclude Argento - dimentichi le proprie ambizioni personali, evitando di parlare di Partito del SUD, che creerebbe altre divisioni, e consideri piuttosto che i soldi serviranno a poco se l'attuale maggioranza tollererà ulteriori divisioni".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO