1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Gennaio » Conclusa la mostra di pittura "Dall'Accademia al contemporaneo nella pittura siciliana".
 

Conclusa la mostra di pittura "Dall'Accademia al contemporaneo nella pittura siciliana".

Conclusa la mostra di pittura "Dall'Accademia al contemporaneo nella pittura siciliana" che ha caratterizzato la riapertura della Scala Reale.
Numerosissimi sono stati i visitatori che sono rimasti affascinati dalla scala reale della Provincia, restituita al pubblico dopo una lunga chiusura, ed hanno potuto ammirare la mostra, nonostante le festività natalizie.
Diverse centinaia di visitatori hanno, anche, sottoscritto il libro delle presenze inserendo commenti più che lusinghieri sulla esposizione dei quadri curata dalla Presidenza della Provincia in collaborazione con l'Associazione "Amici della pittura Siciliana dell'Ottocento".
L'esposizione ha visto esposte opere di soggetto storico, ritratti, scene di genere,  vedute, paesaggi. Presentati quadri di Riolo, Lo Iacono, Leto, De Francisco, Corona, Rizzo, D'Anna, Guttuso, Alicò, Noto Pasqualino, Accardi, Sanfilippo, Maugeri, D'Orazio, Consagra e Fausto Pirandello.            
Il Presidente Eugenio D'Orsi, molto soddisfatto per la riuscita della manifestazione, proporrà nelle prossime settimane, altri eventi per utilizzare al meglio la scala Reale.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO