1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Gennaio » Piano Carceri: Mario Lazzano (PdL) soddisfatto per inserimento nuovo carcere di Sciacca
 

Piano Carceri: Mario Lazzano (PdL) soddisfatto per inserimento nuovo carcere di Sciacca

Sul Piano Carceri presentato dal Guardasigilli On.Angelino Alfano, che prevede, oltre all' assunzione di 2 mila agenti di polizia penitenziaria, anche l'inserimento del nuovo carcere di Sciacca, interviene il consigliere del Pdl e vicepresidente vicari odel consiglio provinciale Mario Lazzano. 
"Esprimo viva soddisfazione - dice Lazzano - per l'inserimento che la città di Sciacca ha avuto col nuovo piano carceri adottato dal Ministro Alfano e presentato al C.d.M. data l'emergenza carceraria che ad oggi investe le nostre carceri a causa del sovraffollamento di detenuti. Un piano di edilizia carceraria che fa salire a 80 mila, rispetto agli attuali 63 mila, i posti in cella. Sciacca può ritenersi soddisfatta ed onorata per gli impegni assunti precedentemente dal Ministro Alfano durante una recente visita sia al Tribunale che presso l'istituto obsoleto di via Pietro Gerardi. L'attuale ubicazione delle carceri di Sciacca è all'interno di uno splendido gioiello architettonico, il convento dei Carmelitani, che solo attraverso la costruzione del nuovo carcere potrà essere fruito dalla popolazione saccense. Un grazie sentito all'amico e Ministro On.Angelino Alfano per l'opera meritoria che fa quotidianamente all'interno del governo Berlusconi".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO