1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Febbraio » Solidarietà al Presidente D'Orsi per l'aeroporto
 

Solidarietà al Presidente D'Orsi per l'aeroporto

 A seguito della presa di posizione del Presidente della Provincia Regionale di Agrigento sulla vicenda aeroporto, interviene l'Assessore Provinciale Giuseppe Ciulla, dichiarando quanto segue:
"Questa volta il "teatrino" della politica ha raggiunto l'inimmaginabile. Assistere attoniti - dichiara Ciulla - alle decisioni discordanti di burocrati e politici che prendono in giro Agrigento e gli agrigentini ha dell'assurdo.
È davvero l'ora di mobilitarci tutti affinché il nostro territorio possa finalmente avere le giuste considerazioni da parte di una classe politica regionale e nazionale che sembra essere ASSENTE alle necessità della provincia.
Il coraggio del Presidente della Provincia D'Orsi - continua Ciulla - non può che essere ammirato e sostenuto dall'intera popolazione, perché quello che sta accadendo è una sconfitta di tutta la comunità. Quando si decidono di impiantare rigassificatori e centrali nucleari nessuno batte ciglio e tali opere vengono compiute; se c'è da riscattare un territorio bisognoso di interventi ed opere importanti, come per l'appunto l'aeroporto, mille intoppi burocratici e politici ostacolano il tutto. È una vergogna e un'indecenza cui tutti devono prendere atto affinché ci sia una "vera" rivoluzione culturale che possa scuotere gli animi degli agrigentini. Personalmente, a prescindere dalla politica e dal ruolo istituzionale che ho l'onore di rappresentare, - conclude Ciulla - mi ritengo disponibile a qualsiasi azione che si possa intraprendere per realizzare un'opera che sicuramente farà decollare non solo aerei, ma soprattutto la nostra terra da sempre continuamente vessata da numerosissimi problemi".
 
Anche Ivan Paci Capogruppo del PDL condivide la scelta del Presidenet D'Orsi:
"A nome del gruppo consiliare del PDL alla Provincia Regionale di Agrigento esprimo il massimo sostegno al Presidente della Provincia Eugenio D'orsi per  l'impegno profuso nel portare avanti questa battaglia di civiltà per ottenere il via libera ad una infrastruttura essenziale per la nostra provincia.  Continueremo ad essere al fianco del Presidente contro ogni forma di boicottaggio e per sconfiggere quella marginalità in cui la nostra provincia viene a relegata da anni."
 
Il gruppo consiliare dell'Udc interviene compatto in sostegno della battaglia del Presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D'Orsi per la realizzazione, dopo quasi 40 anni di promesse, di uno scalo aereo.
E' venuto il momento di fare delle scelte radicali in favore di una battaglia da troppo tempo annunciata e mai attuata.
L'intero gruppo dell'Udc non tralascerà nessuna forma di protesta democratica per affermare quanto sta attuando il Presidente della Provincia.
Il gruppo ha avuto precisa assicurazione dalle deputazioni Nazionale e Regionale dell'Udc che porteranno e sosterranno nelle opportune sedi questa battaglia di crescita sociale e culturale. Non si può continuare a tenere una intera provincia nel bisogno ed imporre dall'alto scelte che nessuno condivide.
L'aeroporto, inserito in una seria programmazione economica, può diventare uno strumento di sviluppo del territorio.
I Consiglieri dell'Udc alla Provincia hanno assicurato il presidente D'Orsi che sosterrà anche a livello nazionale questa battaglia senza scendere a compromessi di nessun genere, condannando tutti coloro che in questo percorso si opporranno attraverso false mistificazioni ed inutili stratagemmi burocratici.
L'aeroporto, sostiene il gruppo Udc alla provincia, deve trovare tutte le forze politiche che dai palchi del dibattito politico, affermano di avere a cuore il bene della popolazione agrigentina. Oggi è venuto il momento di dimostrarlo con i fatti. Gli Assessori Luigi Argento, Gaetano Cani e Carmelo Pace ed il Gruppo dell'Udc alla Provincia Regionale di Agrigento Salvatore Montaperto,  Francesco La Porta, Arturo Ripepe.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO