1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Febbraio » Assegnato al popolo di Haiti il premio "Gigi Casesa"

Assegnato al popolo di Haiti il premio "Gigi Casesa"

Assegnato al popolo di Haiti il premio "Gigi Casesa" per "il senso di grande umanità e di coraggio" dimostrato in occasione della recente catastrofe naturale che ha devastato il loro Paese in occasione della 65.a edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore. Il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi ha consegnato il premio nelle mani dell'Ambasciatore di Haiti in Italia Geri Benoit. La Sig.ra Benoit ha formulato un vivo ringraziamento alla Provincia per il premio ricevuto.
"Siamo rimasti commossi dal senso di grande civiltà dimostrato dal popolo di Haiti" - ha dichiarato il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi -"E' un segnale che varca l'oceano e che vuole raggiungere tutti coloro che in questo momento vivono condizioni di disagio nel mondo".
Il prestigioso riconoscimento è stato istituito dal Presidente ella Provincia D'Orsi per  ricordare ai posteri l'impegno e la dedizione di Gigi Casesa , presidente del gruppo folkloristico Val D'Akragas e ambasciatore del folklore agrigentino nel mondo, scomparso nel maggio dello scorso anno.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO