1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Giugno » "Beni di consumo e garanzia post-vendita - il venditore è servito" presentato nell'aula Giglia

"Beni di consumo e garanzia post-vendita - il venditore è servito" presentato nell'aula Giglia

 

"E' stato presentato oggi, nell'aula Giglia del Consiglio provinciale l'opuscolo "Beni di consumo e garanzia post-vendita - il venditore è servito", pubblicato da Confconsumatori Sicilia con il patrocino della Regione Siciliana. La presentazione è stata fatta dal Presidente della Confconsumatori di Agrigento avv. Giuseppe Barone e dal Vice Presidente Avv. Sergio Spallino.
L'opuscolo, di 88 pagine, contiene alcune indicazioni relative alle garanzie che il venditore è tenuto a dare al consumatore dopo l'acquisto del bene con alcuni modelli di lettera da inviare ai venditori su casi tipici che si potrebbero verificare durante la vita quotidiana. In particolare si fa riferimento all'acquisto di un bene difettoso mediante finanziamento. In questo caso il finanziamento (di scopo), dovrà essere annullato perché riguarda un bene difettoso. Nell'opuscolo sono citate alcune sentenze che riguardano casi concreti che saranno utili ai consumatori, nonché alcuni articoli di riferimento del codice del consumo.  
La presentazione nasce dalla collaborazione tra la Provincia e la Confconsumatori, federazione di Agrigento per aiutare i consumatori a difendersi dalle frodi commerciali.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO