1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Settembre » Servizi energetici: entro il 13 settembre si potranno presentare le domande

Servizi energetici: entro il 13 settembre si potranno presentare le domande

 

Agrigento, 9 settembre 2010
La Provincia ricerca partner privati per l'uso razionale dell'energia e lo sfruttamento delle fonti rinnovabili. Entro il 13 settembre si potranno presentare infatti le domande per la ricerca di un partner privato con cui stipulare una convenzione per la promozione e la programmazione di iniziative ed azioni progettuali per un uso razionale dell'energia.
Il bando servirà ad individuare un soggetto privato, costituito anche in raggruppamento di imprese, con cui concludere una apposita convenzione finalizzata alla realizzazione di iniziative inerenti la produzione di energia da fonti rinnovabili, l'incremento dell'efficienza energetica e alla riduzione delle emissioni di C.O2, nell'ambito degli utilizzi dell'Ente. Il soggetto privato dovrà anche provvedere alla presentazione di istanze di finanziamento su disposizioni comunitarie, nazionali e regionali per la concessione delle agevolazioni agli enti locali ed altri soggetti pubblici per azioni di sostegno alla produzione pubblica di energia da fonti rinnovabili, all'incremento dell'efficienza energetica e alla riduzione delle emissioni nocive.
Il soggetto da individuare dovrà essere in possesso di idonei requisiti di capacità tecnica e progettuale ed essere una E.S.CO. (Energy Saving Company), una impresa che fornisce servizi energetici, o altre misure di miglioramento dell'efficienza energetica.
La E.S.CO. selezionata dovrà occuparsi di predisporre l'intera documentazione necessaria per la partecipazione ai bandi per aiuti e/o contributi regionali, nazionali e/o comunitari in materia di produzione di energia da fonti rinnovabili, ivi compresa la progettazione,
La E.S.CO. dovrà fungere da co-finanziatore per tutte quelle iniziative che prevedono un impegno finanziario e tecnico. 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO