1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Ottobre » Contributi sportivi: Le domande delle società devono essere inviate entro il 29 ottobre

Contributi sportivi: Le domande delle società devono essere inviate entro il 29 ottobre

 

Agrigento 21 ottobre 2010
Manca ancora un settimana alla scadenza della presentazione delle istanze per accedere ai contributi sportivi per il 2011. Entro il 29 ottobre, infatti, le società dovranno far pervenire l'istanza alla Provincia Regionale di Agrigento.
 Per potere essere ammessi ai finanziamenti, le società interessate possono presentare apposita richiesta da scaricare sulla home page del sito della Provincia www.provincia.agrigento.it, oppure da richiedere negli uffici dell'Assessorato al Turismo della Provincia o, infine, richiedere la modulistica nei locali degli uffici relazioni con il pubblico dell'Ente presenti nel territorio provinciale.
Gli interessati devono allegare all'istanza la relazione dettagliata della manifestazione, le finalità di promozione sportiva, gli enti coinvolti o da coinvolgere, le modalità organizzative della stessa e sulle modalità di spesa, le autorizzazioni allo svolgimento della manifestazione da parte delle  federazioni sportive e/o del CONI e/o E.P.S. provinciali,  il preventivo dettagliato di spesa e di entrata con l'indicazione degli enti partecipanti, degli stanziamenti assicurati e delle modalità di intervento degli enti (contributi, compartecipazioni, patrocini ecc.), nonché il curriculum con informazioni complete sull'ente proponente la manifestazione.
Sempre sul sito della Provincia è presente il modulo per richiedere il patrocinio per realizzare manifestazioni sportive. Per la richiesta di patrocinio il regolamento non prevede termini di scadenze.
Per accedere a tali finanziamenti gli interessati devono inviare una relazione dettagliata della manifestazione,  nella quale viene illustrato il valore sovracomunale della stessa e il preventivo di entrata e di spesa con l'indicazione delle tipologie delle spese e degli enti finanziatori sottoscritto in fede dal Presidente dell'Associazione.
Per ulteriori chiarimenti è possibile consultare sul sito della Provincia il regolamento per la promozione delle attività sportive.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO