1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Ottobre » La Provincia aumenta le risorse per partecipare alle Borse turistiche e alle Fiere internazionali

La Provincia aumenta le risorse per partecipare alle Borse turistiche e alle Fiere internazionali

 

Agrigento, 28 ottobre 2010
 
Il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi ha inviato due proposte di deliberazione per essere sottoposte all'esame del Consiglio Provinciale.
La prima riguarda il Settore Infrastrutture Stradali — Gruppo Espropriazioni — relativa al riconoscimento del debito fuori bilancio dei lavori di realizzazione delle infrastrutture per il miglioramento della fruibilità turistica della zona di Porto Empedocle — Capo Rossello — Siculiana Marina Eraclea Minoa nel tratto Porto Empedocle Realmonte e alla liquidazione delle indennità di espropriazione per un importo di quasi 700mila euro.  
La seconda proposta preparata dal Settore Ragioneria Generale, riguarda la variazione al bilancio pluriennale annualità 2011 e la relativa relazione previsionale e programmatica di iniziativa della V Commissione Consiliare. Con questa proposta verranno utilizzati  40.000 € per finanziare la partecipazione a fiere e borse turistiche, in particolare alla Borsa internazionale del Turismo di Milano in programma a Milano dal 17 al 20 febbraio 2011.
Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti del settore per vendere l'immagine turistica della nostra provincia, dove ogni anno è presente il meglio dell'offerta turistica dell'Italia e del mondo. A Milano, nel 2010, hanno partecipato oltre 5.000 realtà provenienti da 130 Paesi dei cinque continenti. Una qualità confermata anche dal livello particolarmente elevato degli 848 venditori di pacchetti turistici arrivati da tutto il mondo per partecipare ai 4 workshop.
Lo scorso anno, alla Bit di Milano la Provincia di Agrigento ha presentato il progetto del nuovo aeroporto e le proprie offerte turistiche suscitando l'interesse degli operatori e dei visitatori.
La sessione del Consiglio Provinciale dovrà essere convocata dal Presidente del Consiglio Raimondo Buscemi che provvederà a predisporre l'ordine del giorno dei lavori dopo la riunione con i Capigruppo Consiliari.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO