1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Novembre » All'Istituto Nicolò Gallo il progetto ambientale "I Giovani cambiano il clima che cambia".

All'Istituto Nicolò Gallo il progetto ambientale "I Giovani cambiano il clima che cambia".

Incontro all'Istituto Gallo di Agrigento
Il Presidente D'Orsi presenta il progetto
 

Agrigento 8 novembre 2010
Presentato oggi all'Istituto Nicolò Gallo il progetto ambientale "I Giovani cambiano il clima che cambia". Il progetto di "Cittadinanza attiva" e Legaambiente finanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili è stato presentato  ai dirigenti scolastici della provincia. Erano presenti al'incontro anche il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, l'Assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Cani, il responsabile di Legambiente di Agrigento Cluadia Casa, il dirigente del settore della Pubblica Istruzione della Provincia Amelia Scibetta  e una rappresentanza del'Unione degli studenti della provincia.
Il progetto rivolto ai ragazzi dai 15 ai 18 anni si occuperà delle proposte sulle principali problematiche ambientali. in primo luogo sui mutamenti climatici. Due incontri sono previsti entro il mese di novembre. Il primo fissato per il 17, dal titolo "due contro tutti" metterà insieme due esperti che esporranno le loro ragioni sull'energia nucleare, uno a favore e uno contro. A fine novembre è previsto un nuovo incontro a Canicattì con tutti gli studenti delle scuole medie superiori sui temi dll'ambiente.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO