1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Novembre » Visita degli studenti dell'Istituto Agrario Amato Vetrano di Sciacca alla Provincia

Visita degli studenti dell'Istituto Agrario Amato Vetrano di Sciacca alla Provincia

Visita degli studenti dell'Istituto Agrario Vetrano di Sciacca
Gli studenti nell'aula Giglia con l'Assessore Indelicato
 

Agrigento, 12 novembre 2010
Sempre più studenti visitano il palazzo della Provincia quale luogo ricco di attrazioni culturali nonché sede amministrativa dell'Ente. Oggi è stata la volta degli studenti delle classi 2 A e B  dell'Istituto Agrario Amato Vetrano di Sciacca accompagnati dalle Prof.sse Maria Sucameli e Maria Mazzola Barbera.
Gli studenti accompagnati da personale dell'Ente hanno visitato la biblioteca giuridica Gaspare Ambrosini dove hanno potuto apprezzare una copia dell' Encyclopédie di Diderot e D'Alembert, il manifesto dell'Illuminismo. Poi hanno vistato la Scala Reale dove è esposta la mostra permanente ispirata alla Sagra del Mandorlo in Fiore.
Infine gli studenti si sono intrattenuti nella Sala Giglia con il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Carmelo D'Angelo, i Consiglieri Nino Spoto e Matteo Ruvolo e l'Assessore  alla Cultura Sergio Indelicato.
L'Assessore Indelicato ha spiegato il programma di Governo della Giunta presieduta da Eugenio D'Orsi, che si sta impegnando nella soluzione di gravi problemi che interessano la Provincia. In particolare Indelicato si è soffermato sulla situazione finanziaria dell'Ente sugli sforzi di mantenere il patto di stabilità, la stabilizzazione dei precari e sulla strada di collegamento dell'Istituto Tecnico Agrario a Sciacca. Sulla questione l'Assessore Indelicato ha assicurato gli studenti della volontà della Provincia di risolvere la transitabilità della strada che in parte è di competenza della Provincia. Infine Indelicato ha ricordato l'impegno del Presidente D'Orsi per la realizzazione dell'aeroporto.
Il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Carmelo D'Angelo ha, in estrema sintesi, spiegato i compiti e le funzioni del Consiglio Provinciale come l'approvazione dello strumento di bilancio, il Piano triennale delle Opere Pubbliche e gli atti di indirizzo ed ispettivi dei consiglieri provinciali.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO