1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2010 » Dicembre » Le relazioni semestrali e la modifica dello statuto del Polo Universitario in Consiglio Provinciale

Le relazioni semestrali e la modifica dello statuto del Polo Universitario in Consiglio Provinciale

 

Agrigento, 9 dicembre  2010
 
Riprendono stasera i lavori del Consiglio Provinciale alle ore 18:00. Restano da discutere sei punti all'ordine del giorno, dopo che nell'ultima seduta erano stati approvati 19 punti tra cui le variazioni di bilancio, numerosi debiti fuori bilancio, le variazioni al Piano triennale dei lavori pubblici e l'estinzione anticipata di mutui per 8 milioni di euro.
Il Consiglio discuterà le  relazioni semestrali del 2009 presentate dal Presidente D'Orsi che illustrano l'attività dell'Ente e l'approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari provinciali, di cui alla delibera della giunta n.8 del 1° marzo 2010. Gli immobili inseriti nel piano si trovano nei comuni di Comitini e Castrofilippo. L'eventuale vendita servirà ad aumentare le risorse finanziare del bilancio provinciale.
Gli altri punti all'ordine del giorno prevedono la discussione della modifica del regolamento per l'assegnazione di fondi agli istituti di istruzione secondaria di pertinenza provinciale e della modifica del regolamento per la disciplina delle concessioni ed autorizzazioni e per l'applicazione del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche (C.o.s.a.p.).
L'ordine del giorno contiene anche l'approvazione del nuovo schema dello Statuto del Consorzio universitario della Provincia di Agrigento. Due infine i debiti fuori bilancio da approvare in base a norme di contabilità pubblica

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO