1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Gennaio » In pensione il dr. Francesco Setticasi, decano dei funzionari amministrativi
 
un momento della cerimonia
un momento della cerimonia
 

In pensione il dr. Francesco Setticasi, decano dei funzionari amministrativi

 Agrigento, 26 gennaio  2011
 
Con una breve cerimonia, stamani il dr. Francesco Setticasi, funzionario amministrativo della Provincia Regionale, ha salutato amici e colleghi dopo oltre 30 anni di carriera all'interno dell'Ente. In pensione dallo scorso 1° gennaio, Francesco Setticasi ha voluto condividere con quanti gli sono stati vicini quello che il dr. Buscemi, Presidente del Consiglio provinciale, con cui lo stesso Setticasi ha collaborato sin dal suo insediamento, ha definito "l'inizio di un nuovo percorso, ricco di interessi e nuovi stimoli di vita".
Alla cerimonia di commiato hanno partecipato numerosi dipendenti della Provincia Regionale, il direttore generale dr. Giuseppe Vella, che ha ricordato la professionalità di Francesco Setticasi, il direttore del settore organi collegiali dr. Michele Giuffrida e, appunto, il presidente del consiglio provinciale dr. Raimondo Buscemi, che ha avuto parole di apprezzamento e stima per l'operato di un funzionario integerrimo, profondo conoscitore dell'apparato amministrativo e del ruolo istituzionale della Provincia Regionale.
"Lascio una Provincia Regionale molto diversa dall'ente che avevo conosciuto oltre trent'anni fa, quando lasciai l'insegnamento per sfruttare questa opportunità di lavoro nella mia città, mettendo da parte l'idea di emigrare al Nord- ha detto, tra le altre cose, Francesco Setticasi, che per molti anni è stato anche esponente di spicco della RSU della Provincia - ritengo di avere svolto il mio dovere, e di essere stato, tutto sommato, un privilegiato rispetto ai tanti giovani ai quali oggi, per i noti problemi del precariato, il futuro si presenta più incerto".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO