1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Marzo » Presentate le "Giornate di Primavera" del FAI

Presentate le "Giornate di Primavera" del FAI

 
un momento della presentazione
un momento della presentazione
 

 Agrigento, 22 marzo 2011
 
Nuovo appuntamento con le "Giornate di Primavera" organizzate dal FAI con il patrocinio, in Sicilia, della Regione e per le quali la Provincia Regionale ha messo a disposizione, quali tappe della manifestazione, il Palazzo della Provincia con la Scala Reale, l'alloggio Prefettizio, l'Encyclopédie di Diderot della Biblioteca Provinciale e la sala consiliare "Giglia", nella quale è stata presentata stamani l'iniziativa. Presenti il capo delegazione FAI di Agrigento Avv. Giuseppe Taibi, la delegazione agrigentina e i dirigenti scolastici degli istituti che hanno aderito all'importante manifestazione che si svolge in tutta Italia.
E' intervenuto anche il Presidente della Provincia, Prof. Eugenio D'Orsi, che ha lodato il contributo del FAI per la riscoperta e la valorizzazione dei beni storici e naturali del nostro territorio. "Gli sforzi encomiabili del FAI - ha detto D'Orsi - vanno inseriti in un circuito all'interno del quale occorre però che l'agrigentino faccia la sua parte, imparando a conoscere e rispettare i beni storici e naturali che tutto il mondo ci invidia. La Provincia è stata ben lieta di aderire alle Giornate di Primavera, mettendo a disposizione risorse, come la Scala Reale, che solo qualche anno addietro erano in stato di semi abbandono e che con una spesa minima abbiamo ripristinato e restituito alla fruizione pubblica, come testimoniato dalle numerose visite di alunni di vari istituti della provincia, trasformandole in importanti occasioni di cultura".
 Il Capo Delegazione del Fai, Avv. Taibi, nell'illustrare le tappe della manifestazione, importante occasione di riscoperta e approfondimento storico di alcuni dei siti più belli della città, ha ringraziato tutte le scuole che hanno aderito e il Presidente D'Orsi per aver messo a disposizione il Palazzo della Provincia e ha ricordato che il giardino della Kolymbetra, unico sito gestito dal FAI in provincia di Agrigento, è stato inserito tra i dieci giardini più belli d'Europa.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO