1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Marzo » Protezione civile, domenica manifestazione.

Protezione civile, domenica manifestazione.

 

 AGRIGENTO -  Per la prima volta la Protezione Civile della Provincia di Agrigento darà vita ad una grande manifestazione operativa che coinvolgerà tutte le associazioni di volontariato, le forze dell'ordine, le organizzazioni specialistiche per un grande meeting su questo importante aspetto della vita sociale.
Da venerdì pomeriggio 25 marzo e fino alla mattinata di domenica 27 Agrigento ospiterà i volontari e le strutture di protezione civile.
L'iniziativa è partita dal Presidente della Provincia Regionale, Eugenio D'Orsi, e attuata dal settore di protezione civile della Provincia diretto dall'ingegnere Bernardo Barone e coordinata dal geologo Marzio Tuttolomondo e dal geometra Fabrizio Mallia.
Nella mattinata di oggi si è svolta nella sala "Giglia" della Provincia Regionale di Agrigento una riunione operativa tra i rappresentanti della Provincia, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, della Polizia Provinciale, del Comando dei Vigili Urbani di Agrigento, del corpo delle Guardie Forestali.
Alle operazioni dimostrative hanno dato la propria adesione il Gruppo Speleo Alpino Fluviale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco,  il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, la Croce Rossa Italia, le Confraternite delle Misericordie, l'Associazione Speleologi di Santa Elisabetta, la sezione di Agrigento dell'Aeop unità cinofile ed il Gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile di Agrigento.
Ogni gruppo darà piena dimostrazione pratica di quello che è necessario mettere in atto durante una situazione di emergenza.
Inoltre durante questo fine settimana i volontari della Protezione Civile svolgeranno attività di informazione e di formazione che coinvolgeranno gli studenti delle scuole medie e degli istituti di istruzione superiore che prenderanno parte alla manifestazione.
La manifestazione domani mattina, venerdì 25 marzo alle ore 10.00, verrà presentata alla stampa agrigentina nella sede centrale della Provincia, e nel primo pomeriggio alle 15.30 al Palacongressi del villaggio Mosè inizierà l'operazione campo con il montaggio delle tende della Protezione civile.
Domenica mattina la lunga colonna di automezzi della Protezione civile muoverà dal villaggio Mosè per raggiungere il viale della Vittoria, ove sarà allestita una grande mostra.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO