1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Marzo » Protezione Civile - D'Orsi: "Testata positivamente l'efficienza della macchina operativa della Protezione Civile".

Protezione Civile - D'Orsi: "Testata positivamente l'efficienza della macchina operativa della Protezione Civile".

 
vvff prova di fuoco
vvff prova di fuoco
vvff prova di fuoco
vvff prova di fuoco
vvff prova di fuoco

Agrigento 28 marzo 2011
 
Un' imponente colonna di mezzi dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Guardia Forestale e Croce Rossa, salutati dal passaggio in volo di un aereo della Guardia Costiera ha chiuso ieri mattina la grande manifestazione operativa della Protezione Civile.
L'iniziativa è stata voluta fortemente dal Presidente Eugenio D'Orsi, ed organizzata dalla Protezione Civile della Provincia Regionale di Agrigento in collaborazione con il Comune di Agrigento, la Croce Rossa, i Vigili del Fuoco, le guardie forestali e le associazioni di volontariato.
La manifestazione ha voluto verificare il grado di efficienza ed efficacia della macchina della protezione civile e il grado di capacità e tempestività nell' operare in caso di eventi calamitosi.
Soddisfatto della riuscita della manifestazione il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Eugenio D'Orsi che ha voluto constatare personalmente l'efficienza della macchina operativa.
"Siamo un provincia di confine - dice il Presidente Eugenio D'Orsi - nel burrascoso scacchiere mediterraneo. Ed è per questo che abbiamo voluto testare il polso alla nostra capacità di reazione in caso di gravi eventi, mettendo in "fase di preallarme" la nostra unità di crisi che ha risposto ottimamente in tutte le fasi delle esercitazioni dimostrative".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO