1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Aprile » 13 » Commissione Sviluppo Economico incontra vertici centrale ENEL di P. Empedocle

Commissione Sviluppo Economico incontra vertici centrale ENEL di P. Empedocle

 

Agrigento, 14 aprile 2011
 
 La VII^ Commissione Provinciale "Sviluppo Economico e Ambiente", presieduta dal cons. Giuseppe Picone, alla presenza del Vice Presidente Ettore Di Ventura e dei componenti Orazio Guarraci e Ignazio Di Prima, si è riunita in data odierna nella centrale termoelettrica di Porto Empedocle. La Commissione ha incontrato il Capo Impianto, Ing. Matteo Fallucca, il Responsabile Relazioni Esterne Sicilia, Ing. Fabrizio Romano e il Responsabile Esercizi, Ing. Roberto Giambrone. Nel corso dell'incontro è stata descritta la centrale nelle sue caratteristiche di funzionamento, nonché le azioni sulle quali si sta lavorando per migliorare ancora le performances ambientali ed economiche.
La Commissione, preso atto del rispetto dei vincoli ambientali da parte dell'ENEL,  si auspica che al più presto la centrale possa proseguire sulle iniziative che  la società dovrà intraprendere per la salvaguardia dell'ambiente e dei livelli occupazionali del territorio.
L'incontro ha fatto seguito al precedente con i vertici dell'Italcementi. Altri appuntamenti sono stati programmati con società e imprese che operano in provincia per avere un quadro più chiaro della situazione in materia ambientale.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO