1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Aprile » Il Presidente D'Orsi incontra il Dirigente scolastico dell'Istituto onnicomprensivo di Lampedusa Salvatore Di Carlo - Obiettivo: attivare un corso ad indirizzo turistico - alberghiero sull'Isola.
 

Il Presidente D'Orsi incontra il Dirigente scolastico dell'Istituto onnicomprensivo di Lampedusa Salvatore Di Carlo - Obiettivo: attivare un corso ad indirizzo turistico - alberghiero sull'Isola.

 

Agrigento, 20 aprile 2011
 
Il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Eugenio D'Orsi ha incontrato questa mattina il Dirigente scolastico dell'Istituto onnicompresivo di Lampedusa Salvatore Di Carlo.
L' incontro è scaturito a seguito della riunione che il Presidente D'Orsi ha tenuto la settimana scorsa con i genitori, alunni, corpo docente e dirigente vicario del Liceo di Lampedusa.
"Abbiamo valutato con il Preside Di Carlo le numerose richieste che sono pervenute dalla scuola di Lampedusa - dice il Presidente D'Orsi - insieme cercheremo di trovare soluzioni immediate. In prima battuta, la Provincia si occuperà di rifare gli intonaci esterni dell'edificio e di fornire un nuovo arredo scolastico in particolare banchi e sedie . Porteremo avanti, inoltre, la richiesta che ci è pervenuta sia dagli operatori della scuola che dalla società civile di istituire un nuovo corso di studi ad indirizzo turistico - alberghiero sull'isola, in maniera tale che i giovani lampedusani possano coltivare la loro naturale propensione all'accoglienza turistica"
Soddisfatto dell'incontro il Preside Salvatore Di Carlo che dichiara: " Ricordo con orgoglio e nostaliga gli inizi della carriera scolastica con Eugenio D'Orsi e le battaglie che abbiamo condotto insieme per la scuola. Oggi ci ritroviamo Dirigenti scolastici accomunati dalla certezza che il futuro di questa terra dipenda dalla capacità che avrà la scuola nel creare gli uomini del domani. Sono sicuro che il comune impegno per un nuovo progetto formativo per la scuola di lampedusa contribuirà a far uscire gli studenti da quell' isolamento culturale spesso da loro lamentano".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO