1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Maggio » 3 » Scozzari (MpA) replica a Spoto e Avarello: "Giù le mani dal Presidente!"

Scozzari (MpA) replica a Spoto e Avarello: "Giù le mani dal Presidente!"

 

 Agrigento, 3 maggio 2011
 
Il capogruppo consiliare del Mpa, alla Provincia Regionale di Agrigento, Totò Scozzari interviene nella polemica aperta dai consiglieri Spoto ed Avarello che hanno pesantemente attaccato la politica del Presidente D'Orsi. "I due consiglieri attaccano l'operato di Eugenio D'Orsi con varie espressioni - dice Scozzari - e io voglio farne mia una: giù le mani dal Presidente! D'Orsi non si farà mai intimidire da attacchi sterili e finalizzati a non si capisce bene cosa".
"Come sempre, quando non si hanno argomenti politici da contrapporre ai propri avversari, si ricorre alle menzogne, accusando un uomo che ha fatto della legalità e del risparmio le bandiere della sua azione. Eugenio D'Orsi non ha mai fatto i propri interessi. E' sempre stato uno spirito libero - situazione che non può essere certo associata ad altri politici- con la passione per la politica e non ha mai visto la carica di Presidente come una cosa sua, bensì un mezzo per essere al servizio di tutti, di quelli che lo hanno votato e di quelli che sono stati avversari. Nel caso specifico, ovvero il suo ruolo di Presidente dell'ATO Idrico, ha fatto solo gli interessi della collettività e non quelli dei privati.
Ma su un punto il Presidente della Provincia non transige: la lealtà nei rapporti umani. Non è accettabile attaccare Eugenio D'Orsi con frasi offensive che sanno più di una arrampicata sugli specchi. In assenza di argomenti seri, arrivano insulti da gente che usa la politica per interessi soggettivi. Spoto e Avarello definiscono D'Orsi "cane da guardia":  in effetti il Presidente ama gli animali e ritiene necessario proteggerli! Inoltre lo accusano di essere a capo della peggiore amministrazione provinciale: forse perché non ha stanziato soldi per feste e festini vari? E' forse un segreto che l'azione del Presidente D'Orsi ha risanato il bilancio dell'Ente Provincia, molto vicino al dissesto?
Ritengo che l'opposizione debba svolgere il proprio ruolo, ma penso anche che la contrapposizione politica è importante se associata ad una critica costruttiva".
                            Salvatore Scozzari - Capogruppo MpA Provincia

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO