1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Maggio » 3 » Centro storico di Agrigento: intervento del Presidente del Consiglio provinciale Raimondo Buscemi.

Centro storico di Agrigento: intervento del Presidente del Consiglio provinciale Raimondo Buscemi.

 

 Agrigento, 3 maggio 2011
 
         Il Presidente del Consiglio Provinciale di Agrigento, Raimondo Buscemi, interviene sulla vicenda relativa all'emergenza del centro storico nel Comune di Agrigento.
"Anche noi, come Zambuto - dice Buscemi - non riusciamo a darci una plausibile spiegazione sul sordo operato del Governo regionale che, dopo aver fornito formali assicurazioni di urgente intervento, in sede di legge finanziaria, per rendere disponibili le prime risorse finalizzate a tamponare le difficoltà del centro storico agrigentino, ha sacrificato sull'altare degli equilibri politici tale impegno".
"Ma la città non può essere abbandonata. I rappresentanti di questa terra nelle istituzioni regionali - continua Buscemi - hanno il dovere di non lasciare nulla di intentato per venire incontro alle richieste dell'Amministrazione comunale di Agrigento, al fine di invertire una tendenza di abbandono che è iniziata con la frana del 1966 e che non lascia intravedere ancora un impegno di sviluppo".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO