1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Maggio » 11 » Ripepe (PID) apprezza impegno per strada accesso istituto "Madre Teresa di Calcutta" di Casteltermini

Ripepe (PID) apprezza impegno per strada accesso istituto "Madre Teresa di Calcutta" di Casteltermini

 

Agrigento, 11 maggio 2011
 
"Desidero esprimere la mia soddisfazione e compiacimento ed allo stesso tempo grande apprezzamento nei confronti della giunta, dei colleghi consiglieri provinciali, dei funzionari e dirigenti preposti, per la grande disponibilità che hanno dimostrato nei miei confronti nell'affrontare una tematica così importante quale quella proposta nel mio o.d.g. riguardante la strada di accesso all'Istituto "Madre Teresa di Calcutta" di Casteltermini. Infatti con la deliberazione di consiglio provinciale n. 40 del 3 1/03/2011 avanzata come proposta di o.d.g. dal sottoscritto si è affrontato in modo concreto e spero definitivo un problema reale quale quello della messa in sicurezza di una strada di accesso ad un istituto scolastico frequentatissimo. Attraverso questo ordine del giorno approvato in consiglio si è potuto dare ufficialmente mandato al Presidente e quindi alla Giunta Provinciale di predisporre tutti quegli atti propedeutici all'approvazione del Bilancio al fine di individuare un capitolo per la destinazione vincolata di una somma di denaro ben precisa che possa assicurare la definitiva sistemazione e messa in sicurezza della strada di cui sopra.
All'uopo, proprio al fine di una definizione il più celere possibile della problematica in oggetto, ho deciso, acquisita l'ufficialità dell'atto deliberativo, di scrivere una nota all'indirizzo del Presidente della Provincia, dell'Assessore alla P.I. e all'Ass. con delega alla Edilizia Scolastica per assicurare loro la mia totale disponibilità e presenza al fine di accelerare il più possibile la soluzione definitiva di questo caso difficile e fonte quotidiana di preoccupazione da parte dei cittadini di Casteltermini e di tutti i fruitori della suddetta strada".
                                                     ARTURO RIPEPE - CONSIGLIERE PROVINCIALE P.I.D.
 
Ecco il testo della nota inviata dal cons. Ripepe
 
 Al Presidente della Provincia Regionale di Agrigento
     Prof. Eugenio D'Orsi
Sigg. Assessori con delega alla P.I. ed Edilizia Scolastica Prov
       e p.c. Sig. Sindaco di Casteltermini
Loro Sedi
OGGETTO:Delibera di C.P. n. 40 del 31/03/2011( SISTEMAZIONE STRADA DI ACCESSO AL LICEO SCIENTIFICO "MADRE TERESA DI CALCUTTA DI CASTELTERMINI")
In riferimento all'oggetto, desidero innanzi tutto ringraziare le SS.LL. per la disponibilita' espressa nel volere affrontare in modo serio e costruttivo un problema che giorno dopo giorno è diventato sempre più serio e pericoloso. Devo riconoscere che, a seguito dell'approvazione della proposta di o.d.g. sottoposta dallo scrivente al Consiglio Provinciale e votata in modo unitario in data 31/03/2011, mi sento più sollevato e sicuro che quanto deliberato grazie all'impegno assunto in quella stessa sede possa non essere considerato solo un problema castelterminese ma una faccenda irrisolta e complessa che riguarda l'intera Provincia..
Sono convinto che avere quale finalità la sistemazione per la messa in sicurezza della via di accesso all'Istituto "Madre Teresa di Calcutta di Casteltermini" sede che interessa particolarmente i nostri giovani sarà per Le SS.LL. motivo di particolare attenzione per l'ottenimento del risultato finale.
Sono altresì certo che le SS.LL. interverranno, così come concordato, nelle fasi della predisposizione del bilancio dell'ente al fine di programmare, in tempi utili all'approvazione, un capitolo di bilancio predisposto appositamente che possa contenere la somma di Euro 20.000 (ventimila euro ) a destinazione vincolata quale fonte di definitiva risoluzione della suddetta via d'accesso all'Istituto "Madre Teresa di Calcutta" di Casteltermini. Convinto che il Sig. Presidente , anche come uomo delle Istituzioni Scolastiche, si impegnerà , così come è suo uso, assieme al sottoscritto per l'ottenimento di questo ambito risultato, tanto auspicato dalle Istituzioni Comunali di Casteltermini e dalla cittadinanza tutta, confido in una celere risoluzione del problema.
In attesa di cortesi notizie, invio cordiali saluti.

                       Cons. Provinciale Gruppo P.I.D.
                               Dott. Arturo Ripepe

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO