1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Maggio » 17 » Nuovo regolamento per le concessioni provinciali

Nuovo regolamento per le concessioni provinciali

 

 AGRIGENTO -  In esecuzione delle direttive dell'Amministrazione D'Orsi, il Settore Ambiente e Territorio, gruppo Concessioni della Provincia Regionale di Agrigento, ha modificato il regolamento  per il canone relativo all'occupazione di spazi di aree pubbliche. Il nuovo regolamento è stato già approvato dal Consiglio Provinciale.
"Sotto l'aspetto dell'agevolazione ai cittadini - ha dichiarato il Presidente Eugenio D'Orsi - si è proceduto al quasi dimezzamento della sanzione per omesso pagamento dal 50 per cento al 30 per cento, introducendo una forma di ravvedimento operoso che rappresenta un trattamento di favore  per quei cittadini concessionari di aree provinciali che hanno omesso il pagamento del canone entro i termini previsti e vogliono, comunque, mettersi in regola. Le modifiche ed innovazioni mirano ad ottimizzare il servizio autorizzazioni-concessioni, rendendolo più snello e aderente alle attuali esigenze del territorio, puntando, contemporaneamente, a mettere in sicurezza il maggior numero possibile di tratti stradali della nostra rete provinciale. E' ovvio che le modifiche introdotte mirano anche ad incrementare le entrate dell'Ente da destinare ad una maggiore offerta di servizi da rendere alla collettività provinciale".
Nel commentare il nuovo regolamento Cosap, il dirigente del settore, ing. Dino Barone ha così dichiarato "Pur intervenendo su quasi tutto l'articolato, sono state preservate le parti dell'impianto regolamentare che sono a tutt'oggi funzionanti, preferendo, ovviamente, modificare le parti risultanti obsolete a fronte dei mutati bisogni del territorio".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO