1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Maggio » 18 » Guarraci e Vinci (FdS) soddisfatti per nomina avv. Aiello all'IACP

Guarraci e Vinci (FdS) soddisfatti per nomina avv. Aiello all'IACP

 

 I Consiglieri Provinciali, Orazio Guarraci e Leo Vinci del Partito di "Forza del Sud" esprimono vivo compiacimento per la nomina dell'Avv. Giuseppe Aiello, quale componente del Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Autonomo per le Case Popolari di Agrigento (IACP), fatta per merito del Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi. Augurano all'Avv. Aiello, di concerto con tutto il Consiglio di Amministrazione, un proficuo lavoro nell'interesse supremo dei cittadini che necessitano un alloggio. Promuovono, confidando nella capacità della cultura giuridica dell'Avv. Aiello, una proposta di riforma degli IACP, affinché possano trasformarsi in agenzie per l'edilizia pubblica, che oltre ad assicurare l'edilizia abitativa ai meno ambienti, possano essere agenzie per la realizzazione dell'edilizia cooperativistica, delle scuole, dei centri diurni, delle case di cura e ospedali, delle caserme e così via.
Per fare ciò la classe politica deve dimostrare di essere capace di guardare avanti nell'interesse del bene comune, e non limitarsi ad assumere atteggiamenti miopi proponendo chiusure e non riformando strutture pubbliche che possono, se messe nelle condizioni, rispondere ai bisogni e alle esigenze dei cittadini.
I sottoscritti Consiglieri Provinciali, confidando nello spessore professionale e nella capacità giuridica dell'Avv. Aiello, si impegnano a promuovere un incontro ufficiale con il nuovo Consiglio di Amministrazione per formalizzare una proposta di disegno di legge per riformare e potenziare gli IACP. 

                                                                                                  I Consiglieri Provinciali
                                                                                                       Orazio Guarraci
                                                                                                             Leo Vinci

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO