1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Giugno » 1 » La Giunta approva lo schema del bilancio di previsione 2011

La Giunta approva lo schema del bilancio di previsione 2011

 

 Agrigento, 1 giugno 2011
 
La Giunta Provinciale di Agrigento, presieduta da Eugenio D'Orsi, ha approvato nella seduta di stamani  lo schema del Bilancio di Previsione 2011. Giunge quindi al suo primo traguardo il provvedimento amministrativo più  importante per la vita dell'Ente e gli interventi nei vari settori, dalla viabilità all'ambiente, dall'edilizia scolastica alle infrastrutture.
Nella stessa seduta sono stati approvati anche il rendiconto di gestione relativo all'esercizio 2010 e la relazione previsionale programmatica e il bilancio pluriennale 2011-2013.
Lo schema di bilancio prevede entrate e uscite per 140 milioni e 398 mila euro. Le entrate sono costituite da: entrate tributarie (22 milioni 050 mila euro), trasferimenti da altri enti (27 milioni 700 mila), entrate extratributarie (2 milioni 111 mila), avanzo di amministrazione applicato (3 milioni 485 mila) ed entrate derivanti da trasferimenti per investimenti (85 milioni 051 mila euro).
Le uscite prevedono: spese correnti (50 milioni e 826 mila euro), spese per investimenti (88 milioni 513 mila), spese per rimborso prestiti (1 milione 059 mila).
Le spese per gli investimenti sono destinate prevalentemente agli interventi sulle strade provinciali, alla realizzazione dell'aeroporto (30 milioni), ad interventi sulle infrastrutture stradali e sull'edilizia scolastica provinciale.
Lo schema di bilancio sarà inviato al collegio dei revisori, quindi, ottenuto il parere, seguirà l'iter per l'approvazione da parte del consiglio provinciale. "Rispetto allo scorso anno - dice il Presidente D'Orsi - lo schema è stato approvato con qualche mese di ritardo, per poter avere un quadro esatto della situazione dei trasferimenti e delle risorse finanziarie a disposizione della Provincia".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO