1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Giugno » Riprendono domani i lavori del Consiglio Provinciale. Anche l'aumento di capitale della Dedalo e gli autovelox sulla AG-PA all'ordine del giorno.

Riprendono domani i lavori del Consiglio Provinciale. Anche l'aumento di capitale della Dedalo e gli autovelox sulla AG-PA all'ordine del giorno.

 

Agrigento  8 giugno 11
Riprendono domani alle ore 18:00 i lavori del Consiglio Provinciale. Diciotto i punti inseriti all'ordine del giorno del Consiglio Provinciale, convocato dal Presidente Raimondo Buscemi nell'aula Silvia Pellegrino di Via Acrone. Si tratta della prima seduta, lontano dall'aula Giglia, interessata da lavori di restauro. 
Tre le interrogazione, presentate nelle scorse settimane, inserite nell'ordine del giorno, quella  del consigliere Roberto Gallo sull'emergenza rifiuti quella del consigliere Carmelo Avarello sulla procedura per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell'ente parco archeologico "Valle dei templi", quella del consigliere Ignazio Di Prima riguardante l'interruzione del servizio idrico ai condomini morosi nel comune di Agrigento.
Le mozioni presentate sono quella del cons. Stefano Girasole ed altri a sostegno degli abitanti di Lampedusa e quella del cons. Antonino Spoto ed altri relativa alla  viabilità ed ai controlli della violazione dei limiti di velocità sulla ss.189 Agrigento - Palermo  a cui si aggiunge l'ordine del giorno della VI^ Commissione "Lavori pubblici" sul rilancio dell'edilizia.
A seguire i nove debiti fuori bilancio presentati dai settori a seguito di sentenze dell'autorità giudiziaria mentre la proposta n. 3 del 22/02/11, del settore territorio ambiente, politiche comunitarie, relativa al riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio in favore della società Dedalo ambiente AG3 - s.p.a. è stata presentata a seguito della richiesta di aumento capitale della società d'ambito.
Infine sarà discussa la proposta del settore "Promozione turistica ed attività economiche e produttive" relativa al regolamento per l'autorizzazione all'esercizio e la vigilanza delle scuole nautiche.
Il Presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi ha ricevuto, in questi giorni, diverse interrogazioni a risposta immediata che saranno inserite in una apposita seduta del Consiglio dedicata al "Question Time". Per il bilancio 2011, approvato dalla Giunta Provinciale il 1 giugno 11, si dovrà aspettare, per rispettare i tempi previsti dalla legge, la fine di giugno o i primi di luglio perché possa essere approvato.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO