1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Giugno » 19 » Calcio, Torneo delle Province "Palmisano": secondo posto per la squadra della Provincia Regionale di Agrigento.

Calcio, Torneo delle Province "Palmisano": secondo posto per la squadra della Provincia Regionale di Agrigento.

 

 Agrigento, 19 giugno 2011
 
Ha sfiorato il bis, la squadra della Provincia Regionale di Agrigento, ma stavolta si è fermata ad un passo dall'impresa ottenendo, dopo il successo nella scorsa edizione, il secondo posto nel torneo di calcio riservato alle rappresentative delle Province e ai loro dipendenti, e intitolato alla memoria di Paolo Palmisano, il dirigente dell'Ufficio Tecnico Provinciale scomparso undici anni or sono in un incidente stradale sulla SS 640.
Ieri nello stadio di Rossano Calabro (CZ) si sono giocate le finali: nel primo incontro Crotone ha battuto Caserta per 1-0, quindi Agrigento ha battuto agevolmente Caserta per 2-0 con reti di Ignazio Fiore e dell'ex attaccante dell'Akragas Gigi di Benedetto. L'ultima partita, quella decisiva, ha visto il successo di Crotone sulla squadra allenata da Lillo Volpe per 1-0: colpita a freddo dopo tre minuti da un gol su rigore (peraltro dubbio) la Provincia di Agrigento ha cercato invano il gol del pari che le avrebbe dato il successo, ma alla fine il risultato non è cambiato e il torneo è andato ai calabri.
Un secondo posto comunque eccellente per la squadra della Provincia di Agrigento, che negli ultimi anni ha sempre fornito prestazioni di qualità nel torneo nazionale dedicato a Paolo Palmisano. Per la nostra rappresentativa anche la soddisfazione del titolo di capocannoniere del torneo vinto da Ignazio Fiore (3 reti) ex aequo con un attaccante casertano.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO