1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Agosto » 1 » Il Presidente Buscemi invita il Consiglio a ridurre i costi della politica

Il Presidente Buscemi invita il Consiglio a ridurre i costi della politica

 

Il Presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi, invita il Consiglio provinciale a migliorare lo schema di bilancio 2011 in discussione domani e ridurre i costi della politica a favore dei cittadini.       
"L'attuale situazione economica della nostra provincia e gli ulteriori tagli agli Enti Locali previsti dalla finanziaria nazionale ci impongono un intervento sullo schema di bilancio approvato dalla Giunta provinciale. Lo dobbiamo innanzitutto ai cittadini di questa provincia e a tutti coloro che attendono risposte dalla politica. Per questo motivo bisogna prima di tutto valutare i 50 emendamenti presentati dai Consiglieri Provinciali nell'ottica di una razionalizzazione delle spese previste per il 2011, segnale della mancata concertazione tra l'azione del Consiglio Provinciale e della Giunta.
I sacrifici richiesti al paese ci obbligano a tagliare i costi della politica a favore di interventi per il territorio. Questo è un impegno che il Consiglio Provinciale, al di là delle varie posizioni politiche, deve onorare per dare un vero segnale ai cittadini. Non siamo una casta che difende i propri privilegi, ma siamo disponibili a qualsiasi sacrificio economico. Io per primo metterò a disposizione le risorse finanziare della Presidenza del Consiglio per approvare emendamenti che siano a favore dei cittadini.
Uno degli emendamenti che ritengo necessario approvare riguarda i precari per garantire un salario accettabile, Per farlo abbiamo proposto una sensibile riduzione dei costi della politica di 120 mila euro, di cui 50 mila dal fondo della Presidenza del Consiglio e 70 mila dal fondo del Presidente della Provincia. Anche gli altri emendamenti dei Consiglieri Provinciali potranno incidere sul territorio della Provincia. In sede di votazione del bilancio, vedremo come si comporterà la politica, se difenderà i privilegi oppure sarà vicina ai cittadini."

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO