1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Agosto » 12 » Potenziamento dell' ufficio stampa.L' Assessore Volpe: atto a garanzia di adeguata ed efficiente comunicazione Istituzionale.

Potenziamento dell' ufficio stampa.L' Assessore Volpe: atto a garanzia di adeguata ed efficiente comunicazione Istituzionale.

 

Agrigento, 12 agosto 2011
 
"Siamo di fronte all'ennesima strumentalizzazione fine a se stessa di quanti utilizzano tutto purché possa alimentare la sterile polemica".
A sostenerlo è l'Assessore Lillo Volpe, in relazione alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi a seguito del provvedimento di riorganizzazione dell'attività di comunicazione e dell'ufficio stampa della Provincia Regionale, adottato con delibera di Giunta provinciale n. 29 del 5/8/2011.
"Credo si tratti di un gigantesco equivoco - spiega Volpe -maliziosamente alimentato da chi vuole , giorno dopo giorno, "picconare" la credibilità istituzionale di questa Amministrazione che prosegue il proprio cammino in direzione del risanamento delle finanze e dell' efficienza dei servizi".
Il provvedimento contestato, infatti, prevede esclusivamente di : "Potenziare e garantire per tutti i settori decentrati una adeguata ed efficiente comunicazione istituzionale ed un adeguato e tempestivo aggiornamento del sito web .....assegnare a  ciascuna area un soggetto, con profilo e competenze professionali di giornalista, preposto all'acquisizione delle informazioni nei vari settori, alla redazione dei comunicati stampa ed all'esercizio di qualsiasi altra attività giornalistica"(delibera di G.P. N. 29 del 5/8/2011).
"Pertanto - continua Volpe - non rispondono al vero le notizie secondo le quali sarebbe stato "smantellato" l'ufficio stampa o sarebbero stati destinati ad altre "mansioni" le relative unità addette. È vero l'esatto contrario! In questo modo viene potenziata l'attività di informazione posta in essere dall'ufficio stampa, ne viene ampliata la capacità operativa e ne viene maggiormente radicata, nel contesto dell'Amministrazione ,la propria attività.
Si tratta quindi di un provvedimento che si è limitato ad una diversa "articolazione" organizzativa dell'ufficio, con il solo intento di mettere in risalto il già apprezzato lavoro dei giornalisti dell'Ente, stimolandone l' arricchimento professionale degli stessi attraverso la loro collocazione in settori nevralgici dell' Amministrazione"
Il nuovo assetto prevede di: " Assegnare il Sig. Alfieri (Area Tecnica); Grenci (Area Finanziaria); Palillo (Area Turismo)" che presta, altresì, : "la propria attività lavorativa, in conformità al profilo posseduto e per le funzioni indicate nel correlativo ordine di servizio, alla Presidenza del Consiglio"(delibera di G.P. N. 29 del 5/8/2011).
"Probabilmente - conclude Volpe - una più attenta lettura del provvedimento di Giunta ne avrebbe fatto comprendere la reale finalità , ed avrebbe evitato agli organi Istituzionali dell'Ente di distrarsi dai reali problemi del territorio".

Lillo Volpe
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO