1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Settembre » 2 » Liceo di Lampedusa, parla l'Assessore Provinciale alle Isole Paolo Ferrara.

Liceo di Lampedusa, parla l'Assessore Provinciale alle Isole Paolo Ferrara.

 

 Agrigento, 2 settembre 2011
 
            L'Assessore Provinciale alle Isole, Sviluppo economico e Protezione ciivile, Paolo Ferrara, interviene sulla situazione del Liceo Scientifico di Lampedusa. "La Provincia - dice Ferrara ha provveduto immediatamente ad inviare a Lampedusa il funzionario di Protezione Civile dr. Marzio Tuttolomondo per effettuare un sopralluogo insieme all'ingegnere capo dell'ufficio tecnico di Lampedusa. La verifica dello stato dell'immobile ci dirà come stanno realmente le cose, tuttavia mi preme sottolineare che già lo scorso 6 maggio avevamo inviato una nota al dirigente scolastico dell'istituto nella quale si specificava che, nelle more dell'impinguamento del capitolo dedicato di spesa, lo stesso dirigente poteva provvedere all'esecuzione dei lavori di manutenzione utilizzando i fondi già assegnati dalla Provincia. Probabilmente la senatrice Maraventano è in cerca di visibilità politica, considerato il momento di grande difficoltà attraversato dal partito che l'ha nominata. Posso dire che siamo sempre stati molto attenti ai problemi di questa scuola, lo prova anche il contributo di 16 mila euro concesso a suo tempo agli studenti del liceo per l'acquisto di libri, al fine di contribuire al miglioramento della cultura dei giovani lampedusani.
Mi sembra, in realtà, una montatura per gettare discredito sull'operato di questa amministrazione, che proprio nel settore dell'edilizia scolastica nei mesi scorsi aveva presentato un report puntuale e dettagliato sull'attuale situazione, senza omettere o nascondere nulla dei problemi reali causati in massima parte dal difficile momento economico che attraversano, in genere, tutte le pubbliche amministrazioni. Noi operiamo per il bene del cittadino  e Lampedusa è in cima ai nostri pensieri: le sciocchezze e le strumentalizzazioni, incluse quelle di una parte del consiglio provinciale, le lasciamo a chi deve ancora crescere politicamente per riscuotere un reale consenso popolare. Lo stesso invito da una parte del consiglio provinciale al sindaco De Rubeis mi sembra un pretesto per alimentare una sterile polemica politica, anche se, pur non avendo nulla contro l'uomo De Rubeis, lo stesso poteva evitare la caduta di stile nel dichiarare il Presidente D'Orsi persona non gradita a Lampedusa.
Auspico infine che la questione Lampedusa non diventi terreno di polemica becera, ma che tutte le istituzioni concorrano alla risoluzione dei suoi problemi, e in questo senso ricordo che anche la crisi dei Paesi del Maghreb può aprire nuovi scenari".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO