1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2011 » Dicembre » 29 » Promosso progetto in favore dei pazienti del reparto di pediatria del San Giovanni di Dio

Promosso progetto in favore dei pazienti del reparto di pediatria del San Giovanni di Dio

 Agrigento, 29 dicembre 2011
 
  
La Provincia Regionale di Agrigento ha patrocinato un progetto rivolto ai pazienti del reparto di degenza e day hospital di pediatria, dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Il progetto, denominato "La biblioteca per i pazienti- Cure leggère.....Lèggere cura! ", ha l' obiettivo principale di offrire momenti di svago, di gioco, di relazione e socializzazione attraverso la lettura ad alta voce di brani, poesie e racconti.
Il progetto, inoltre, propone la realizzazione di un punto informativo attraverso il quale i volontari si occuperanno di assistenza e di attività direttamente indirizzate ai pazienti o ai loro familiari.
Le attività si svolgeranno negli spazi di soggiorno/attesa del reparto di degenza e day hospital del nosocomio agrigentino.
Il significato profondo del progetto è racchiuso nella frase di Daniel Pennac che l'associazione, che cura l'iniziativa, ha voluto inserire nell'opuscolo di presentazione: "Il tempo per leggere come il tempo per amare dilata il tempo per vivere".
"Con questo progetto- ha detto il Presidente Eugenio D'Orsi - ci auguriamo di regalare un sorriso ed un momento di svago ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria ed un momento di serenità ai loro familiari" .

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO