1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Rassegna stampa » 2012 » Aprile » 30 » Rassegna stampa del 27 aprile 2012

Rassegna stampa del 27 aprile 2012

 

  LA SICILIA
 

STABILIMENTI BALNEARI
Biondi scrive alla Regione
 L'assessore provinciale al Turismo Angelo Biondi, su indicazione del Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, invierà una nota all'Assessore Regionale al Territorio e Ambiente Sebastiano Di Betta per chiedere il potenziamento dell'ufficio provinciale del Demanio Marittimo per evitare il rischio di gravi danni all'attività degli operatori Balneari. Per Biondi il grido di allarme lanciato dal sindacato degli operatori balneari aderenti alla Confcommercio di Agrigento, ci obbliga ad intervenire al più presto per scongiurare la possibile perdita di posti di lavoro in uno dei settori strategici del nostro turismo. Per questo motivo invieremo una lettera all'Assessore Regionale al Territorio e Ambiente Sebastiano Di Betta perché trovi adeguate risposte alla richiesta degli operatori balneari. Ci attiveremo, inoltre, per un incontro nei prossimi giorni con l'assessore Di Betta per assicurare un intervento immediato a favore della categoria degli operatori balneari. Pur condividendo la scelta di delocalizzare gli uffici del demanio marittimo, riteniamo che sia assolutamente necessario mettere in condizione questi uffici di essere operativi ed efficienti, affinché si diano le giuste riposte agli operatori balneari della nostra provincia che devono essere messi nelle condizioni di potere lavorare con serenità, in prossimità della imminente stagione estiva.
 

GIORNALE DI SICILIA
 

PROVINCIA
DALL'ANALOGICO AL DIGITALE
Oggi alle 15,30 nella sala Pellegrino della Provincia, in via Acrone, si svolgerà una convention dedicata all'imminente passaggio dalle trasmissioni televisive analogiche al digitale terrestre. Iniziativa promossa dal presidente della Provincia, Eugenio D'Orsi, con il Corecom Sicilia, che da tempo ha avviato iniziative per minimizzare l'impatto sui cittadini. Alla riunione sono stati invitati a partecipare i sindaci dei Comuni agrigentini, i rappresentanti dell'Upi, Unione delle Province, dell'Anci, l' Associazione nazionale dei Comuni siciliani, dell'Ispettorato delle Comunicazioni, rai e Rai Way.
 

Ultimati i lavori lungo la strada per Porto Palo
Sono stati ultimati i lavori di manutenzione della strada Menfi - Porto Palo. «Grazie all' azione sinergica dell'amministrazione comunale e delle associazioni - detto il sindaco Michele Botta - è stata riparata questa importante arteria di collegamento, già sede di gravi incidenti nel passato. Esprimo grande soddisfazione e nello stesso tempo ringrazio a nome mio personale e di tutta la città di Menfi, il presidente D'Orsi per la sensibilità e l'interesse mostrato per il nostro territorio.
 

Stefano Girasole: «Arterie provinciali in pessimo stato»
Il consigliere provinciale Stefano Girasole ha inviato una lettera all'ufficio tecnico della Provincia per segnalare la grave situazione in cui versano alcune strade e in particolare la Sciacca-Caltabellotta e la Sciacca-Monte Kronio. Il consigliere provinciale saccense sollecita interventi di potatura degli alberi e di scerbatura e il ripristino del guard-rail per la salvaguardia e l'incolumità di tutti gli automobilisti che quotidianamente percorrono queste strade. Chiede, intanto, che venga effettuato un sopralluogo e poi avviato l'iter per gli interventi necessari.
 

Questo pomeriggio incontro alla Provincia
Si parlerà dei problemi legati al passaggio dalla Tv analogica a quella digitale, nel corso del Work Shop organizzato dal presidente della Provincia D'Orsi e dal Corecom Sicilia. L'incontro è organizzato per questo pomeriggio, alle 15.30, nell'Aula Pellegrino.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO