1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2012 » Giugno » 4 » Domani stand della Provincia a Porta di Ponte per la Giornata Mondiale dell'Ambiente

Domani stand della Provincia a Porta di Ponte per la Giornata Mondiale dell'Ambiente

 In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente la Provincia Regionale di Agrigento, tramite l'Assessorato all'Ambiente e Territorio, allestirà domani, 5 giugno, un gazebo in collaborazione con l'ARPA. I visitatori potranno conoscere tutte le iniziative e i progetti della Provincia a favore dell'ambiente, e ritirare i depliants sulle stesse iniziative e sulle riserve naturali dell'agrigentino gestite dalle associazioni e dall'Azienda Foreste. Il gazebo sarà attivo a partire dalle ore 11 di domani nella centralissima Porta di Ponte, ad Agrigento, e per tutta la giornata, con la partecipazione dell'Azienda Regionale delle Foreste Demaniali, Legambiente, WWF e FAI, che con entusiasmo hanno aderito all'iniziativa.
La Giornata Mondiale dell'Ambiente (W.E.D. World Enviroment Day) si celebra in tutto il mondo il 5 giugno di ogni anno.  Si tratta di un evento internazionale istituito dall'O.N.U. per ricordare la Conferenza di Stoccolma sull'Ambiente Umano del 1972, nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite (U.N.E.P. United Nations Environment Programme). Su iniziativa dell'Assessore Provinciale all'Ambiente Francescochristian Schembri l'iniziativa della Provincia è stata registrata sul sito ufficiale dell'UNEP.
"In tutto sono state meno di venti le iniziative italiane registrate per questa Giornata - dice l'Assessore Schembri - noi abbiamo voluto ancora una volta evidenziare il nostro impegno sulle tematiche ambientali. Si tratta di un'iniziativa non fine a sé stessa, ma che, al contrario, avrà un seguito grazie ai rapporti di collaborazione con tutte le associazioni e la stessa Azienda Foreste, con cui intendiamo condividere alcuni progetti".
"Il nostro impegno per l'Ambiente continua - dice il Presidente D'Orsi - e la nostra adesione a questa importante Giornata va proprio nella direzione di sensibilizzare tutti i cittadini verso importanti problemi per i quali l'ONU e altri organismi internazionali stanno cercando soluzioni, e che necessitano della collaborazione di tutti gli enti a qualsiasi livello".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO