1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2012 » Giugno » 26 » Successo a Roma per le eccellezze enogastronomiche della provincia

Successo a Roma per le eccellezze enogastronomiche della provincia

 Successo di pubblico e di critica per l' eccellenze  enogastronomiche ed agroalimentari della provincia di Agrigento in mostra a Roma, grazie  al  lavoro sinergico dell' assessorato all'Agricoltura della Provincia Regionale di Agrigento e della Camera di Commercio    Agrigento all'interno del villaggio "Vinoforum".
La grande manifestazione romana ha riunito  negli gli spazi appositamente allestiti presso il Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) le migliori aziende vitivinicole italiane e internazionali in un evento che ha promosso in grande stile la cultura enogastronomica tra business, formazione ed entertainmen. Una  kermesse  internazionale  ospitata in  10.000 mq en plen air, e  che ha visto la presenza di oltre 2500 etichette in degustazione, eccellenze gastronomiche, enoteche e chef,  scelti al fine di rappresentare la varietà del territorio attraverso il proprio stile e la propria identità.
Ogni appuntamento è stata l'occasione  per far  conoscere e degustare una selezione di prodotti di altissima qualità dell'agrigentino,  oltre a presenziare all'apprezzatissimo Food Show organizzato da Provincia e Unioncamere dove hanno partecipato i grandi "protagonisti" della cucina nazionale ed internazionale come Alessandro Scorsone volto noto della trasmissione "La Prova del Cuoco" e miglior sommelier italiano 2008,  ed il pluridecorato sommelier Marco Reitano. Alle aziende della provincia di Agrigento gli esperti hanno  riconosciuto, professionalità, competenza, ricercatezza e qualità.
Hanno partecipato all'evento  le aziende Pasticceria Di Stefano di Raffadali,  Kreadoc di San Biagio Platani, I Frutti della Valle dei Templi di Canicattì, Casa Vinicola Morreale di Favara,  Baglio del Cristo di Campobello di Campobello di Licata, Azienda De Gregorio di  Sciacca, Casa Vinicola Sicania, Viticultori Associati e Terre del Parnaso di Canicattì, Azienda G. Milazzo di Campobello di Licata; Azienda Agricola Di Prima di Sambuca di Sicilia, Aziende Quignones di Licata, Cantina "La Torre" di  Racalmuto, Azienda Alessandro Morgana.
"Insieme al Presidente D'Orsi - ha commentato il vice Presidente ed assessore all'Agricoltura Paolo Ferrara  - abbiamo voluto partecipare ad una delle manifestazioni di settore più importanti  del centro Italia. Grazie  alla collaborazione con Unioncamere  - conclude - siamo riusciti, tra le altre cose,  a ridurre al minimo i costo di partecipazione in una vetrina internazionale che ha dato la possibilità a tanti produttori di avviare importanti contatti commerciali". 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO