1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2012 » Novembre » 12 » Giunta, parte il servizio in favore delle persone in situazione di handicap. Estinto un mutuo di 5 milioni di euro

Giunta, parte il servizio in favore delle persone in situazione di handicap. Estinto un mutuo di 5 milioni di euro

 

 AGRIGENTO - La Giunta provinciale presieduta dal Presidente della Provincia di Agrigento, Eugenio D'Orsi, ha approvato due importanti atti Amministrativi uno dei quali dà l'avvio all'assistenza domiciliare dei soggetti in condizioni di svantaggio grave.
Approvato anche la chiusura anticipata di un mutuo per cinque milioni di euro.
Erano presenti alla seduta di Giunta oltre al Presidente Eugenio D'Orsi, gli Assessori Angelo Biondi, Vito Terrana, Francesco Christian Schembri, Pietro Giglione, Piero Marchetta, Adriano Varisano, Salvatore Tannorella e Pasquale Mazza. 
La delibera in favore dei disabili sensoriali e non, è stata approvata all'unanimità dalla Giunta, ma a causa dei pesanti tagli operati sul bilancio della Provincia Regionale di Agrigento, non ha consentito di poter continuare la preziosa opera svolta, fino allo scorso anno, in favore delle persone in situazione di handicap.
I tagli, infatti, hanno imposto di poter attivare questo importante servizio esclusivamente alle persone che presentano gravi situazioni di handicap.
L'altro provvedimento approvato dalla Giunta provinciale è relativo all'estinzione anticipata di un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.
"Si tratta di due provvedimenti importanti - ha dichiarato a conclusione della seduta di Giunta il Presidente D'Orsi - che evidenziano l'impegno di questa Amministrazione a cercare di mantenere attivi certi servizi fondamentali per la collettività e soprattutto per quelle famiglie che hanno persone care in situazione di grave handicap. Il tutto ovviamente sempre nel rispetto del Patto di Stabilità. Personalmente aggiungo che è con grande amarezza che abbiamo dovuto restringere l'assistenza a queste persone in  condizioni di handicap in quanto il nostro bilancio ha subito pesanti tagli. L'assistenza partirà subito e riguarda solo quei soggetti che presentano una gravissima situazione di handicap".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO