1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2012 » Novembre » 20 » Il saluto di D'Orsi al prof. Mifsud

Il saluto di D'Orsi al prof. Mifsud

 

"Ringrazio vivamente il prof. Joseph Mifsud per il lavoro svolto per migliorare il Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento, convinto come sono che la Sua competenza e professionalità possano essere ancora di grande aiuto per gli studenti agrigentini, nonostante il prestigioso incarico assunto presso l'Università di Londra. La sua sostituzione al vertice del CUPA non è pertanto una bocciatura, ma una mera questione di opportunità che lo stesso prof. Mifsud ha accettato con grande spirito di consapevolezza ed umiltà, non potendo contemperare gli importanti incarichi universitari assunti all'estero".
Con queste parole il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D'Orsi, saluta e ringrazia l'oramai ex Presidente del Cupa, dopo la nomina della prof.ssa Maria Immordino.
"L'importante gestione svolta dal prof. Mifsud - ribadisce il Presidente della Provincia - nel processo di internazionalizzazione dell'università agrigentina,  ha oggi consentito alla stessa di raggiungere importanti traguardi che sicuramente agevoleranno il percorso formativo e didattico dei nostri studenti. Una amministrazione che ha interrotto gli sperperi e le clientele politiche del passato, avendo come unico ed esclusivo interesse la formazione degli studenti ed il bene del Consorzio Universitario. Una gestione - afferma D'Orsi - che ha ridotto notevolmente i compensi del Consiglio di Amministrazione e che vedrà l'apertura del campus universitario di via Atenea. Il prof. Mifsud lascia pertanto un importantissimo lavoro progettuale che, nonostante un non sempre idilliaco rapporto con l'Università di Palermo, ha rappresentato per il Cupa un collante con le realtà estere che auspico potrà continuare nonostante la sua assenza. Tra le tante difficoltà e problematiche emerse e brillantemente risolte, pur occupando una delicata posizione, il prof. Mifsud si è battuto con costanza e passione su più fronti per tutelare l'università ad Agrigento, attribuendo ad essa un importante ruolo nello scenario del mondo accademico del Mediterraneo. All'amico prof. Joseph Mifsud - conclude il Presidente D'Orsi - auguro pertanto un buon lavoro, ringraziandolo personalmente ed a nome di questa amministrazione provinciale per il grande impegno profuso,  convinto come sono che se dovessimo avere bisogno della sua esperienza e professionalità, Mifsud non ce la negherà".
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO