1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2012 » Novembre » 20 » Protezione Civile, lunedì prossimo inizia il corso in "Navigazione terrestre in ambiente impervio".

Protezione Civile, lunedì prossimo inizia il corso in "Navigazione terrestre in ambiente impervio".

 

Si svolgerà dal 26 al 28 novembre, a partire dalle ore 8.30, nell'aula convegni "Silvia Pellegrino" della Provincia (via Acrone 27), un nuovo corso promosso dalla Provincia Regionale di Agrigento attraverso l'azione del Gruppo di Protezione Civile del Settore Ambiente e Territorio. Si tratta del corso in "Navigazione terrestre in ambiente impervio", della durata di 20 ore, in collaborazione con il CAI Sicilia, che metterà a disposizione i suoi tecnici per le lezioni, che prevedono una parte teorica ed esercitazioni pratiche in alcuni siti.
Si tratta del terzo dei corsi promossi dalla Provincia Regionale, dopo quelli in "Psicologia dell'emergenza" e "Pronto soccorso e B.L.S.D.", riservati ai volontari appartenenti alle associazioni o ai gruppi comunali iscritti al Registro Regionale di protezione civile. «La formazione dei volontari - dice il Presidente Eugenio D'Orsi - rappresenta un aspetto fondamentale per garantire, in caso di emergenza, interventi sempre più efficaci e puntuali. Abbiamo portato avanti nell'ultimo anno un intenso programma tra corsi, seminari ed esercitazioni sul campo, per migliorare sempre di più l'efficienza della macchina organizzativa di cui i volontari sono una componente indispensabile».
Il Presidente D'Orsi, conferma anche per il futuro l'impegno della Provincia Regionale nella diffusione della cultura di Protezione Civile e nella formazione dei volontari, indispensabile per poter affrontare eventuali emergenze sul territorio.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO