1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2012 » Dicembre » 10 » La violenza sulle donne, se ne è discusso in Provincia

La violenza sulle donne, se ne è discusso in Provincia

 

 La violenza sulla donna è stato oggetto di un incontro nella sala "Pellegrino" della Provincia Regionale di Agrigento voluto dall'Amministrazione D'Orsi ed organizzato dall'assessore Salvatore Tannorella in collaborazione con la commissione Consiliare "Lavoro e Condizione Femminile" presieduta dal consigliere provinciale Luigi Sutera Sardo.
Nel corso dell'incontro si è discusso sulla condizione femminile ed in particolare sulla violenza alle donne, "un fenomeno - ha detto Salvatore Tannorella - abbastanza grave ed in continua crescita. E' compito della società civile porre un argine al fenomeno con nuovi percorsi formativi che partano dalla scuola, tempio dell'educazione dei nostri giovani, per sviluppare politiche che portino al rispetto della persona umana. Oggi il peggior nemico delle donne - ha concluso l'assessore Tannorella - è il silenzio e la vergogna. Occorre intraprendere campagne di sensibilizzazioni e di informazione dove si invitano le donne a denunciare la violenza che subiscono".
Ad ampio raggio la relazione della dottoressa Cristofaro dell'Unione degli Assessorati che ha sviluppato il tema nei vari profili.
La Provincia Regionale di Agrigento, infatti, si farà garante di favorire il lavoro in sinergia tra le varie associazioni presenti sul territorio dell'intera provincia di Agrigento e tra queste E LE Istituzioni (Comuni, Asp, Prefettura ...) assolvendo in tal modo in pieno il proprio ruolo di Ente di indirizzo e coordinamento.
Al termine di lavori è stato stabilito che la Provincia si sarebbe fatto carico di indire successivi incontro allargando gli inviti anche alle Istituzioni pubbliche.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO