1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Agrigento
Sei in: Home » URP » Cos'è l'URP -Contatti e Oorganizzazione

Contenuto della pagina

Cos'è l'URP -Contatti e Oorganizzazione

Dove si trova

L'URP si trova al piano terra del Palazzo della Provincia, Piazza Aldo Moro 1. con ingresso lato Questura, in locali completamente ristrutturati e che consentono anche l'accesso per disabili.
 
Contatti
I cittadini possono contattare l'URP telefonando gratuitamente tutti i giorni , dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00, il sabato dalle ore 8,30 alle ore 14,00
Numeri Verdi 800 315555 800 236837

Verdi 800 315555 800 236837
Altre modalità di contatto sono:
Tel.0922 593227
Tel. 0922 593344
Tel. 0922 593345
Tel. 0922 593379
Fax 0922 593368-379Fax 0922 403581

 
Orari

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì 8,30 - 14,00 / 14,30 - !9,00Sabato 8,30 - 14,00

Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì 8,30 - 14,00 / 14,30 - !9,00Sabato 8,30 - 14,00
 
Cos'è l'URP

La Provincia Regionale di Agrigento riconosce nell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico lo sportello di primo contatto informativo e di accesso a tutte le informazioni dell'Ente (ai sensi dell'art.8 della Legge 7 giugno 2000 n. 150 e secondo le indicazioni contenute nella Direttiva del Ministero della Funzione Pubblica 7 febbraio 2002).
L' URP della Provincia di Agrigento è stato inaugurato il 5 Marzo 1997 e fu concepito, come fase preliminare, per agevolare e garantire l'esercizio del diritto di accesso e partecipazione (secondo quanto previsto dalla Legge 7 agosto 1990 n. 241.
Le attività istituzionali dell'URP (per legge) sono state così individuate per:
garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 241/90;
agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni di informazione all'utenza relativa agli atti e allo stato dei procedimenti.
verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni di informazione all'utenza relativa agli atti e allo stato dei procedimenti.
A queste attività la Provincia Regionale di Agrigento dal 1997 ad oggi ne ha aggiunte altre, ampliando i servizi offerti dall'URP e garantendo la necessaria qualificazione professionale agli operatori addetti.

L'URP è inserito nel Progetto Qualità per i servizi erogati agli utenti è inserito nel Progetto Qualità per i servizi erogati agli utenti

Carta della Qualita' dei Servizi URP

Modulo on line per Segnalazioni e Reclami
(collegamento)

Modulo Procedimento Amministrativo. Richiesta intervento poteri Sostitutivi
 
Personale addetto al front-office
Bianchini Serenella - Zambito Annunziata - Gaglio Maria Concetta - Martorana Anna Maria
Sajeva Carlotta - Picone Gerlando - Butticè Francesco - Di Caro Salvatore - Indelicato Giuseppe
Sabella Santo - Curto Calogera - De Martino Vincenza - Bruna Rosario - Maria concetta Reina