1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2013 » Gennaio » 11 » Percorsi cicloturistici disponibili anche su smartphone e tablet.

Percorsi cicloturistici disponibili anche su smartphone e tablet.

 

 "Mobile Map Agrigento", l'applicazione per smartphone e tablet presentata qualche settimana addietro nel corso di un convegno alla Provincia Regionale, si è arricchita di un nuovo servizio. Si tratta dei percorsi cicloturistici siciliani che fanno parte del progetto SIBIT ("Sustainable Inter-Regional Bike Tourism"), finanziato dal P.O. Italia-Malta 2007/2013, di cui è capofila la Provincia Regionale di Agrigento, avviato ormai alla sua completa realizzazione. "Mobile Map" rientra nel più generale arricchimento dei servizi cartografici via web per smartphone e per desktop, che gratuitamente la Provincia Regionale, attraverso l'azione dell'Assessorato all'Ambiente e Territorio - Servizio SIT, mette a disposizione dei cittadini.
"Si tratta di un'applicazione che permette sia ai cittadini che ai tecnici di reperire le informazioni su infrastrutture e punti di interesse presenti sul territorio - dice l'Assessore all'Ambiente Francescochristian Schembri - e in particolare i primi avranno a disposizione attività di pubblico interesse. Abbiamo fatto l'esempio, durante il convegno, delle farmacie, ma i livelli possono essere, e sicuramente saranno, integrati da altri riferimenti. Rendere fruibili, attraverso Mobile Map, i percorsi cicloturistici rappresenta indubbiamente un contributo importante ad un progetto, il SIBIT, che apre nuove prospettive nell'offerta turistica".
Nei prossimi mesi Mobile Map si arricchirà di nuovi servizi. "Il nostro Sistema Informativo Territoriale, punto di riferimento per molte amministrazioni nella gestione del territorio - diceno il Presidente Eugenio D'Orsi - contribuisce in questo modo, in sinergia con altri Settori, al potenziale incremento delle attività turistiche, confermando la sua efficienza".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO